x

x

Una sconfitta quanto mai cocente chiude la stagione 2013 / 2014 del Rugby Club Granata. Il match contro i cugini di Matera vede questi ultimi prevalere con uno scarto netto di 22 – 0. Per la prima volta nella stagione i Granata lasciano il campo con zero punti messi a segno, a sottolineare una prestazione assolutamente al di sotto del potenziale espresso in non poche occasioni nel recente passato.

I quindici granata scesi in campo non mostrano nella prima metà del primo tempo l’inconsistenza che avrebbe caratterizzato tutto il resto dell’incontro: al contrario, si portano in due occasioni dalle parti della meta avversaria, non riuscendo però a concretizzare la leggera superiorità momentanea. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0 – 0, ma il calo dei Granata è già avviato.

Il secondo tempo è caratterizzato dalle tre mete realizzate dai padroni di casa, con gli ospiti che non sanno reagire ai colpi subiti. Troppi i falli concessi, apparentemente poca la volontà di dare una svolta alla partita; quando ciò accade, si tratta comunque di iniziative arrembanti lasciate all’estro dei singoli e destinate a non portare risultati.

Purtroppo, si chiude in questo modo un anno di soddisfazioni, ma macchiato dall’amarezza. Il merito indiscusso del buon risultato complessivo della stagione, stagione di esordio per la società Granata e per molti tra i suoi giocatori, va alla guida tecnica di questo gruppo, Enzo Scarano, artefice competente di quanto di buono messo in campo dai giocatori durante la stagione. Le sconfitte non vengono inutilmente, la speranza è che ciascuno dei giocatori sappia fare tesoro della lezione per intraprendere con maturità il percorso di miglioramento in attesa della prossima stagione.

Ecco la formazione granata scesa in campo:

1 Impedovo (17 Notarnicola), 21 Dell’Edera (16 Mastrangelo), 3 Pedone, 4 Seripanni (18 Spinelli), 5 Cantore, 6 Masi, 7 Derobertis, 8 Girardi (20 Awuni), 9 Daresta G., 10 Mottola, 11 Giura (23 Pavone), 12 Resta, 13 Cuscito, 14 Ferrara (21 Pugliese A.), 15 Pierri;

Restano a disposizione del coach: 22 Angelillo.

 

Risultati e classifica

Segui il Rugby Club Granata

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!