Rugby Femminile: nasce la Leonessa Rugby
Triplo tutoraggio per il Rugby Calvisano
Sulla scia di Brixia nasce una nuova realtà nel bresciano, stavolta nell’ambito del rugby femminile, la Leonessa Rugby. Calvisano, Centurioni, Rovato e Brescia uniscono le forze presentando due formazioni che prenderanno parte dalla prossima stagione alla Serie A Elite Femminile e alla Serie A.
E’ il Rugby Calvisano, società che lo scorso aprile a Parabiago si è garantita l’accesso all’Elite battendo in finale il Volvera, a portare avanti il triplo tutoraggio.
Alessandro Pinna sarà il Capo allenatore del nuovo progetto Leonessa Rugby, Simone Marini quello della seconda squadra con Cosimo Corvino tecnico della mischia. La team manager di tutto il gruppo Michela Fiorelli.
Nel corso della stagione le tesserate potranno utilizzare le strutture di Rovato e Brescia per gli allenamenti settimanali, mentre le gare interne di campionato saranno giocate a rotazione sui campi delle quattro società. «Abbiamo aderito con soddisfazione all'iniziativa - risponde Giuseppe Lanzi, direttore generale del Rovato -. Siamo convinti che il progetto Leonessa possa richiamare altri club». Scrive Federico Gervasoni da Brescia Oggi.
La Seniores debutterà il 12 novembre a Padova contro le campionesse d’Italia in carica del Valsugana, la seconda squadra esordirà domenica 26 novembre sfidando le Puma Bisenzio.
Calendario e formula di Serie A Elite femminile