Petrarca Rugby: partenze e conferme a Padova
Il Petrarca Rugby comincerà ufficialmente e la prossima stagione dal raduno fissato il 24 luglio, la prima amichevole sarà il 26 agosto in casa con i campioni d’Italia del Calvisano mentre la prima trasferta il 2 settembre a Firenze con la neo promossa Medicei.
Partenze: lasceranno il Petrarca Zago (passato alle Fiamme Oro), Ferraro (fine carriera), gli stranieri Afualo, Irving e Nikora (non confermati) oltre ad Alvise Rigo e Vittorio Flammini, questi ultimi dopo solo un anno a Padova. Ultime voci infine danno il passaggio del tallonatore Makelara da Padova a Treviso.
Da Il Mattino di Padova le conferme in rosa dell’utility back Simone Ragusi, del terza centro Giacomo Bernini e del mediano di mischia neozelandese Jeremy Su'a, unico straniero confermato con il pilone Acosta. Su’a dovrà affrontare un'estate di riabilitazione dopo l'operazione alla spalla.
Arrivi: vestirà il bianco nero l’apertura Antonio Rizzi, l’azzurrino è reduce da un ottimo mondiale con la Nazionale Under 20. Dovrebbe inoltre tornare a Padova, dopo una stagione a I Medicei, il pilone sinistro Alessandro Furia.
Sabato 23 settembre la data di inizio dell’Eccellenza 2017/18. Voci dal veneto parlano che nel prossimo Consiglio Federale sarà annunciata la volontà di passare fra 2 stagioni ad un campionato di Eccellenza con 12 squadre. Se così fosse il prossimo campionato non vedrà retrocessioni?
Foto Alfio Guarise