Liam Williams, "Qualsiasi ruolo della tre quarti mi va bene"
"Naa... non credo possa farcela" dicevano gli osservatori degli Ospreys. Adesso abbiamo appurato che Liam Williams ce la fa... eccome. Al Corriere dello Sport l'estremo del Galles si racconta... a fatica. Eh già, perchè sembra che Liam sia un timido e in certe situazioni viene sopraffatto dalle balbuzie, un problema che è peggiorato nel corso degli anni.
A parte questo piccolo problema l'asso del Galles (classe '91, 185 cm per 87 kg, 52 caps e 12 mete in nazionale) sarà il pericolo principale della difesa azzurra. Dallo scalto fulmineo, ha macinato tante difese nel corso della sua giovane carriera, compresa quella degli All Blacks.
Lui è la freccia che può rompere la difesa azzurra: "Qualsiasi ruolo della tre quarti mi va bene" e oggi giocherà estremo, come la settimana scorsa.
Nel 2011, quando non era ancora arrivato agli Scarlets, lavorava nell'azienda di famiglia: scaricava tubi di metallo dal camion per consegnarli ad una fonderia di Port Talbot. Guadagnava circa 700 sterline al mese. Non ha una formazione "accademica", solo agli Scarlets gli concessero una possibilità nel 2011, e lui ha saputo dimostrare quanto vale.
Ha un problema congenito alle ginocchia, che potrebbe risolvere chirurgicamente: "[...] ma potrei non giocare più"
Foto Alfio Guarise
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet