x

x

Sabato alle 14, il Reggio scenderà in campo per l’ultimo appuntamento stagionale nel Trofeo Eccellenza, contro il forte Rovigo.

La partita sarà fonte di numerosi stimoli per Ghini, che cercherà di usare l’incontro per preparare al meglio la trasferta romana del 25 gennaio, contro la Lazio, crocevia fondamentale per la corsa alla salvezza.

Come già ripetuto, queste due gare di Trofeo, devono essere l’occasione per recuperare al meglio Vaki, e far inserire Koteczky nei meccanismi della squadra. Oltre a questi due obiettivi, lo staff del Reggio deve lavorare su le piccole cose che fino ad ora non hanno girato al meglio, e cercare di confermare i miglioramenti fino a qui ottenuti, specialmente con il pacchetto di mischia, che partito in sordina, sta ora dando molte soddisfazioni.

Un ulteriore punto su cui lavorare, sarà l’assenza di due pedine fondamentali, come Filippo Scalvi e Alessandro Torlai. I due, che sono stati convocati da Troncon nell’under20, hanno iniziato oggi il raduno fino al 22, con la possibilità di poter essere chiamati a partecipare al 6Nazioni di categoria, quindi di non essere disponibili sia a Febbraio che a Marzo. In tal caso Ghini, dovrà reimpostare la squadra per coprire le posizioni dei giovani atleti.

 

Foto Daniel Cau

Segui il Rugby Reggio

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!