Italia Femminile: Di Giandomenico “pensiamo al presente, ci giochiamo la nostra occasione”
L’Italdonne subisce un pericoloso stop nel Torneo di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. Le Azzurre sono state battute dall’Irlanda al Lanfranchi per 15-7 subendo la prima sconfitta del torneo, nulla è perduto però perché grazie alla imprevista vittoria della Scozia sulla Spagna tutte le 4 nazionali sono a pari punti. In ogni caso alle azzurre, settimana prossima nel terzo ed ultimo turno, serve la vittoria contro la Spagna, possibilmente da 5 punti, per assicurarsi il biglietto per la Nuova Zelanda.
“Non siamo riusciti a guadagnare territorio e l’Irlanda ha vinto la battaglia territoriale nella nostra metà campo. Dobbiamo migliorare nel possesso palla e primo sostegno, tendiamo a isolare i portatori di palla ed è un’area problematica già emersa contro la Scozia” commenta Di Giandomenico a fine partita.
“Oggi è mancata la capacità di gestire al meglio il match e di essere determinanti nel gioco al piede”.
“Abbiamo davanti a noi un’altra sfida, dobbiamo pensare al presente e sfruttare al meglio la settimana entrante per giocarci la nostra occasione” conclude il CT dell’Italdonne.
La capitana Manuela Furlan è molto più sintetica: “settimana prossima c’è la Spagna, l’ultima possibilità è nelle nostre mani”.
Classifica Rugby World Cup 2021 European Qualifier:
5 Italia
5 Irlanda
5 Spagna
5 Scozia
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet