Heineken Cup: Toulon-Munster, la preview

Marsiglia si tinge di rosso, in palio il biglietto per Cardiff
Il Velodrome di Marsiglia si tingerà del rosso dei tifosi di “casa” il Tolone e del rosso degli irlandesi di Munster, i galacticos francesi e la red army irlandese promettono una semifinale da sogno.
Tolone sta attraversando un buon momento di forma, Laporte è riuscito a dare ai suoi una continuità di prestazione davvero importante, Munster invece, forte della sua esperienza nelle fasi finali di Heineken cercherà di imporre il suo gioco nel modo più semplice, con il possesso di palla, concedere il minimo di palloni giocabili negli spazi a Tolone può regalare un’altra finale al Munster di O’Connell.
Un duello da non perdere sarà quello del reparto dei centri: Mathieu Bastareaud e Matt Giteau da una parte, Casey Laulala e James Downey dall’altra, classe e consistenza per queste quattro stelle del rugby europeo (ma anche mondiale).
Un buon momento di forma lo stanno attraversando sia Conor Murray che Tillous-Borde, la gestione del gioco tattico e la velocità di trasmissione dei palloni sarà fondamentale per i mediani.
Difficilissimo dare un pronostico, diamo lo scarto minimo al Tolone forte del fattore “casa”: +1
|
Domenica 27 Aprile 2014 ore 16.30 SkySport2
Stade Velodrome, Marseille
Arbitro: Wayne Barnes (Inghilterra)
Assistenti: JP Doyle (Inghilterra), Luke Pearce (Inghilterra)
VINCI CARDIFF 2014 - FINALE HEINEKEN CUP IL CONCORSO DI OFFSIDE SPORTS PUB & RUGBYMEET