x

x

Si gioca questo sabato l’ultimo turno del Trofeo Eccellenza, sesta giornata ininfluente ai fini della classifica del Trofeo in quanto sono già noti i nomi delle finaliste Rugby San Donà e Fiamme Oro Roma, le due squadre molto probabilmente si giocheranno la conquista del Trofeo il 31 marzo allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma.

L’appuntamento di sabato, per la Pool A, segnerà un momento significativo per l’intero movimento rugbistico nazionale, per la prima volta una donna italiana arbitrerà nell’Eccellenza maschile. Clara Munarini, infatti, è stata designata arbitro del derby veneto del “Pacifici” tra Lafert San Donà e Rugby Mogliano. C’è un precedente: nella prima giornata di Eccellenza l’internazionale irlandese Joey Neville era stata l’arbitro di Petrarca Padova - Lazio, una “prima” assoluta per il rugby italiano. La 28enne parmigiana Munarini diventerà così sabato la prima arbitro italiana a dirigere nell’Eccellenza maschile.

Nell'altra garadel Trofeo I Medicei sfideranno in trasferta a Roma la Lazio Rugby 1927, dirigerà l'arbitro Dante D'Elia di Taranto. 

Il programma della 6° giornata del Trofeo Eccellenza:

Trofeo Eccellenza - VI giornata - 20.01.18 - ore 15.00 - Pool A

Lafert San Donà v Mogliano Rugby

Arb. Clara Munarini (Parma)

AA1 Matteo Giacomini Zaniol (Treviso), AA2 Nicola Franzoi (Venezia)

 

Trofeo Eccellenza - VI giornata - 20.01.18 - ore 15.00 - Pool B

S.S. Lazio Rugby 1927 v Toscana Aeroporti I Medicei

Arb. Dante D’Elia (Taranto)

AA1 Franco Rosella (Roma)   AA2 Antony Di Vito (Roma)

 

Risultati e classifiche del Trofeo Eccellenza - Clicca sul match per tabellini e statistiche