x

x

Estra I Cavalieri si impongono sul difficile campo della Lazio, una vittoria che si porta dietro anche il punto di bonus trovato durante l’ultimo, sofferto, attacco. Molto bene il pacchetto di mischia e le touche comandate dal solito Cavalieri, in grande spolvero anche oggi; ottima anche la prova di Siale che sta raggiungendo un grande stato di forma nel momento topico della stagione. Posizione in classifica che non cambia, ma Tuttineri che si avvicinano a Calvisano vittorioso contro Padova senza bonus e aspettano il big match televisivo di domani tra Rovigo e Viadana.

La partita vede un buon inizio dei Cavalieri che vanno subito vicini alla meta, ma poi sbagliano il calcio con Ragusi. Al 5’ anche Gerber non è preciso e risultato che non si sblocca.

Tuttineri che partono bene in mischia e in touche dove è netta la superiorità degli avanti pratesi. Mentre la Lazio è pericolosa alla mano.

Cavalieri imprecisi che non sfruttano tre ottime occasioni commettendo fallo proprio sul più bello o non allargando il gioco come nell’occasione che vede protagonista Majstorovic autore di una grande cavalcata.

Al 33’ arriva quindi la meta punitiva della Lazio con Manu dopo una bellissima azione alla mano, Gerber trasforma per il 7-0.

Al 40’ I Cavalieri finalmente concludono il gran lavoro portando in meta Siale, alla prima trasformazione con la maglia dei Cavalieri, che chiude un bellissima scambio con Cavalieri sul lato sinistro del campo. Ragusi dalla piazzola non è preciso (7-5).

Al 40’ placcaggio pericoloso di Ventricelli che viene ammonito dal sig. Bertelli.

Sul finire di primo tempo un’altra punizione per la Lazio per placcaggio alto di McCann, Gerber centra il palo e finisce il primo tempo con i biancocelesti in vantaggio.

Si ricomincia con gli stessi effettivi e Cavalieri in superiorità numerica.

Pronti via e Bernini schiaccia in meta dopo una pregevole azione sull’ala destra: grande progressione di Siale, oggi determinante, passaggio sottomano di Cavalieri, sempre ad altissimo livello le sue prestazioni, e Bernini che trascina la palla in meta. Cavalieri in vantaggio 7-12.

Gerber accorcia subito le distanze con la punizione da posizione centrale del 10-12.

Al 54’ancora Cavalieri imprecisi con l’avanti fischiato a Ngawini, con McCann lanciato in meta.

La mischia pratese, dopo un po’ di sofferenza ad inizio secondo tempo, finalmente ha la supremazia, ma sulla punizione conquistata dagli avanti Ragusi sbaglia da posizione facile per due volte consecutive.

Al 58’ Majstorovic firma la terza meta pratese su intercetto, schiacciando facile facile l’ovale, Ragusi sbaglia ancora e punteggio sul 10-17.

Al 60’ si rivede in campo Vezzosi dopo più di tre mesi che subentra a Simone Ragusi, oggi stranamente deludente al piede (1/6). Non è da meglio Gerber che sbaglia ancora (1/3).

Al 67’ I Cavalieri rischiano di mandare tutto all’aria con un passaggio intercettato da Gerber che si invola in meta; anche Rubini non è preciso dalla piazzola e punteggio sul 15-17 che non premia i Tuttineri.

Pratesi che si riversano in attacco con convinzione, disciplina e tantissima grinta e quasi allo scadere trovano la quarta meta che vuol dire vittoria con bonus. Questa volta è McCann a portare l’ovale oltre la linea per la gioia dei tifosi pratesi, Patelli è bravissimo dalla piazzola da posizione difficile e sigla il risultato sul 15-24.

Il troppo nervosismo dei biancocelesti a seguito della meta regala la palla ai Cavalieri che la spediscono fuori chiudendo le danze tra le due squadre.

Appuntamento per settimana prossima per la sfida verità contro Viadana, attesa domani dalla difficile sfida in casa del Rovigo.

Roma, sabato 6 aprile 2013
CPO “Giulio Onesti”
Campionato Nazionale Eccellenza, XVIII giornata
Pol. SS Lazio Rugby 1927 vs Estra I Cavalieri Prato
15 – 24 (7-5)


Marcatori: primo tempo: 32’ meta Manu tr. Gerber (7-0); 37’ meta Siale (7-5); secondo tempo: 2’ meta Bernini tr. Ragusi (7-12); 8’ cp Gerber (10-12); 20’ meta Majstorovic (10-17); 26’ meta Gerber (15-17); 39’ meta McCann tr. Patelli.


Lazio: Lo Sasso (20’ st Giangrande); Bisegni, Manu, Gerber (31’ st Varani), Tartaglia; Rubini Gi., Canale S.; Dionisi (26’ st Nardi), Ventricelli, Riccioli (31’ st Filippucci); Keogh, Colabianchi (cap); Young (26’ st Pepoli), Fabiani, Cannone (26’ st Panico).
All: De Angelis e Jimenez


Prato: Ngawini; Siale, Majstorovic, McCann, Sepe; Ragusi (20’ st Vezzosi), Frati; Bernini, Petillo (20’ st Saccardo), Ruffolo; Cavalieri, Nifo (31’ st Boggiani); Garfagnoli (20’ st Borsi), Giovanchellii (cap), Roan.
All: De Rossi e Frati


Arbitro: Bertelli (Brescia)
g.d.l.: De Martino (Napoli) e Commone (Napoli)
quarto uomo: Fioretti (Pasquale)


Man of the Match: Oliviero Fabiani (Lazio)
Cartellini: giallo a Ventricelli (Lazio) al 39’ pt.
Calciatori: Ragusi (Prato) 1 su 6; Gerber (Lazio) 2 su 5; Rubini (Lazio) 0 su 1; Patelli (Prato) 1 su 1.
Note: giornata soleggiata, spettatori 300 circa.
Punti conquistati in classifica: Lazio 0, Prato 5

 

Segui il campionato di Eccellenza