x

x

PERUGIA – La Barton Cus Perugia è pronta per la prossima stagione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A (girone 4). 

Gerardo Masone, allenatore dei trequarti - abbiamo convocato tanti giocatori per fare una prima valutazione. Il campionato è lungo e ci serve una rosa di almeno 30-35 ragazzi. Siamo una squadra giovane, con tanta voglia di giocare e cercare di fare bene. Siamo solo all'inizio, c'è tanto da migliore ma l'entusiasmo non manca».

Come è cominciata la preparazione?

«Molto bene, - risponde Masone - il gruppo c'è e questo aspetto è molto importante. Per Alessandro e me questa è la prima esperienza di questo genere. Siamo due allenatori giovani e questo fa si che sia un banco di prova bellissimo e nuovo. Siamo lavorando con un ben gruppo, composto da tanti ragazzi giovani. Sono molto contento dell'incarico che mi hanno dato».

Nel girone dei biancorossi in campo il prossimo 18 ottobre: I Medicei, Unione Capitolina, Cus Roma, Primavera Rugby e Gran Sasso (prima avversaria). La prima fase del campionato si concluderà il 17 gennaio 2016.

Le prime tre squadre classificate di ciascuno dei quattro gironi che compongono la serie A parteciperanno al Pool promozione mentre le altre a quello retrocessione.

 

Stagione di Serie A 2015/16

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!