x

x

“Non abbiamo voluto cambiare troppo” esordisce cos’ il DS del Benetton Rugby Antonio Pavanello da La Tribuna di Treviso“Negli ultimi tre anni siamo sempre partiti con rose rivoluzionate: nel 2014 24 giocatori nuovi, nel 2015 17 e l'anno scorso una quindicina.”

Sembra che arriverà finalmente Marty Banks “Ha risolto i suoi problemi, e l'ha pure detto, mi auguro veramente possa venire tra noi. Con lui in campo, l'abbiamo visto anche con gli Highlanders, è tutta un'altra musica: i suoi calci tattici sono assolutamente determinanti. Con Banks il livello della qualità di alza”.

Tornando alla stagione appena conclusa e un 10° posto guadagnato all’ultima giornata grazie alla vittoria nel derby con le Zebre: “Questa stagione la divido in due. Era il primo anno di un nuovo progetto: staff e squadra molto rinnovati, la prima parte stata di studio, i ragazzi hanno cercato di assimilare i concetti di Crowley; nella seconda ho visto parecchi miglioramenti. Certo, non siamo stati aiutati da una moltitudine di infortuni, anche di giocatori importanti, e non riuscire ad allenarci come volevamo è stato senz'altro negativo. Poi è evidente che questo non deve costituire neanche un alibi. La prossima stagione miglioreremo anche questo aspetto.”

I giocatori non contaci nel tour della Nazionale Maggiore ricominceranno gli allenamenti a giugno, poi qualche settimana di stop e poi l’inizio ufficiale della nuova stagione previsto per luglio. Benetton affronterà in amichevole pre stagione 2017/18 i Leicester Tigers e le Zebre, il terzo match è ancora da definire.