Benetton Rugby: rosa quasi al completo, presto 4 o 5 nuovi giocatori
“Non abbiamo voluto cambiare troppo” esordisce cos’ il DS del Benetton Rugby Antonio Pavanello da La Tribuna di Treviso. “Negli ultimi tre anni siamo sempre partiti con rose rivoluzionate: nel 2014 24 giocatori nuovi, nel 2015 17 e l'anno scorso una quindicina.”
Sembra che arriverà finalmente Marty Banks “Ha risolto i suoi problemi, e l'ha pure detto, mi auguro veramente possa venire tra noi. Con lui in campo, l'abbiamo visto anche con gli Highlanders, è tutta un'altra musica: i suoi calci tattici sono assolutamente determinanti. Con Banks il livello della qualità di alza”.
Tornando alla stagione appena conclusa e un 10° posto guadagnato all’ultima giornata grazie alla vittoria nel derby con le Zebre: “Questa stagione la divido in due. Era il primo anno di un nuovo progetto: staff e squadra molto rinnovati, la prima parte stata di studio, i ragazzi hanno cercato di assimilare i concetti di Crowley; nella seconda ho visto parecchi miglioramenti. Certo, non siamo stati aiutati da una moltitudine di infortuni, anche di giocatori importanti, e non riuscire ad allenarci come volevamo è stato senz'altro negativo. Poi è evidente che questo non deve costituire neanche un alibi. La prossima stagione miglioreremo anche questo aspetto.”
I giocatori non contaci nel tour della Nazionale Maggiore ricominceranno gli allenamenti a giugno, poi qualche settimana di stop e poi l’inizio ufficiale della nuova stagione previsto per luglio. Benetton affronterà in amichevole pre stagione 2017/18 i Leicester Tigers e le Zebre, il terzo match è ancora da definire.