Tolone: Mourad Boudjellal iracondo, si salva solo Halfpenny
Due sconfitte nelle prime prime tre giornate e 6 punti in classifica, questo il bottino della corazzata Tolone che dopo questo inizio di campionato si trova a -4 dalla testa della classifica. Tolone aveva sulla carta tre partite “facili” contro Bayonne, Pau e Castres ma il gioco espresso dalla squadra e i risultati hanno fatto infuriare non poco il presidente Mourad Boudjellal.
Dal Midi Olympique le parole di Boudjellal: “Ci stiamo avvicinando ai limiti della mia pazienza, ora le cose si stanno facendo serie”.
“Questo non significa necessariamente che ho intenzione di licenziare gli allenatori. Ma vedere otto anni di sforzi e duro lavoro andare in fumo, è vergognoso. In base a quello che ho visto oggi (dopo la sconfitta con Castres), stiamo giocando per salvarci. Un team di 800 caps internazionali e stiamo giocando per la salvezza.”
“Questa è la realtà ... siamo spazzatura”.
L’unico della squadra che si salva è l’estremo gallese Leigh Halfpenny che anche sabato con un 7/7 dalla piazzola ha tenuto a galla i suoi.
Quello che dovrebbe preoccupare ora Diego Dominguez e giocatori sono le prossime partite: Tolosa, Racing, Clermont e Montpellier, tutte una in fila all’altra, avversari durissimi.
Infermeria: Tre pesanti assenze, dopo l’out per infortunio alla caviglia riportato in Championship da Matt Giteau ora anche Juan Smith e Jean-Charles Orioli sono indisponibili. Il terza linea sud africano ha riportato un problema muscolare al bicipite mentre il pilone è uscito dal campo per l’infortunio al ginocchio, per entrambi si prospettano più di tre mesi di assenza.
Risultati e classifica di Top14 - Clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche