Bristol batte a sorpresa i Saracens, Wasps corsari a Exeter [VIDEO]
Mancano appena tre giornate alla conclusione del campionato di Premiership inglese: a sorpresa cadono le grandi Exeter e Saracens, lotta per non retrocedere accesissima. La diciannovesima giornata ha portato qualche variazione in classifica, ecco cosa è successo questo weekend.
Gli Exeter Chiefs si mantengono in testa alla classifica nonostante la sconfitta subìta contro i Wasps: 19 a 26 è il risultato finale che promuove i vincitori al quinto stallo. Stessa sorte per i Saracens che a Bristol sono stati superati a tempo scaduto da un piazzato di Ian Madigan (23-21), seppur sconfitti i Sarries, nella trasferta in casa della matricola Bristol Bears, mantengono il secondo posto; gli Orsi restano noni, seguiti dal Leicester Tigers che ha superato per 22 a 27 i Newcastle Falcons, ancora ultimi.
Bella prestazione del Gloucester Rugby: il triplice fischio finale conferma vittoria per i locali per 27 a 23 contro il XV di Bath, che scende in settima posizione. Jake Polledri parte dalla panchina con la maglia del Gloucester ed entra al 4’ per sostituire Ackermann.
Botta e risposta tra Harlequins e Northampton Saints, sono i secondi ad avere la meglio per appena un punto: 19 a 20 è il risultato finale che promuove i vincitori in sesta posizione grazie alla meta di Mitchell a due minuti dallo scadere. I locali, invece, confermano il quarto posto.
Vittoria importantissima dei Worcester Warriors sui Sale Sharks per 39 a 17. Cinque punti d’oro per i Guerrieri del Six Ways Stadium, gli Sharks perdono quota scendendo all’ottava posizione.
Anche il campionato di Premiership osserverà un turno di riposo in occasione di Pasqua, si riprenderà il weekend del 27 Aprile.
Ecco i video highlights del 19° turno di Premiership:
Exeter 19-26 Wasps
Gloucester 27-23 Bath
Worcester 39-17 Sale
Harlequins 19-20 Northampton
Bristol 23-21 Saracens
Newcastle 22-27 Leicester
Risultati e classifica di Gallagher Premiership
Foto Bristol Bears
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte