x

x

Dopo la riconferma in bianco verde del capitano e seconda linea Dean Budd ecco l’annuncio di un rinnovo ugualmente importante. Prolunga il suo contratto con Benetton Simone Ferrari, il milanese classe ’94 aveva un accordo con Treviso sino al 2019, accordo che è stato prolungato di una ulteriore stagione, ovvero sino al 2020. Benetton Rugby “blinda” così uno dei migliori piloni destri in circolazione a livello internazionale.

Ferrari muove i primi passi nell'Amatori Milano, passando successivamente al Cus, per poi avvicinarsi alla carriera professionistica con il Rugby Parma. Pilone destro naturale Ferrari è esploso nel massimo campionato italiano nella stagione 2012/13 con i Crociati RFC (a 19 anni) la stagione successiva veste la maglia del Mogliano, disputando il 6 Nazioni e Mondiale U20.

Al termine della stagione 2014 è stato ingaggiato dal Toulon RC, in TOP 14, rescindendo però dopo pochi giorni l'accordo per ragioni personali. Dopo un anno di transizione all'ASR Milano, in Serie A, viene chiamato dal Benetton Rugby per disputare il Guinness PRO12, competizione nelle quale si mette subito in mostra sino a conquistare la convocazione con la Nazionale Maggiore per il tour estivo 2016. Ad oggi Simone ha indossato la maglia del Benetton per 46 volte.

Simone Ferrari dal comunicato Benetton: "Sono molto contento ed onorato di prolungare il mio contratto con il Benetton Rugby sino al 2020, sicuramente devo dire grazie anche al club per la crescita avuta nel corso di questi due anni e mezzo. La società e di conseguenza la squadra stanno facendo grandi passi in avanti, i risultati lo dimostrano”.

Il DS Antonio Pavanello"Siamo entusiasti che Simone abbia deciso di continuare con Benetton. Le sue qualità, il suo rendimento e la sua età fanno di lui sicuramente un top player a livello europeo e come tale le richieste che provengono dal mercato sono tante ed allettanti. La stima reciproca e la fiducia nel progetto in atto hanno prevalso e spinto Simone al suo prolungamento di contratto, ciò per noi equivale ad un vero e proprio colpo di mercato oltre ad essere motivo di grande orgoglio. Insieme a Pasquali e Riccioni compongono un trio di talento e prospettiva in un ruolo fondamentale come del resto è quello di pilone destro”.

 

Foto Elena Barbini