x

x

Si è parlato molto dell’ingresso di Brendan Venter nello staff del Sud Africa, l’allenatore della difesa che con l’Italia ha un accordo di “consulenza” (così come con il Sud Africa) ha dichiarato che non affronterà più il suo Sud Africa da allenatore. L’esperienza di Firenze non deve essere piaciuta all’ex Springboks… E quando il prossimo novembre Italia e Sudafrica si riaffronteranno Venter non ci sarà. 

“Sono entrato nello staff Springbok perché sono amico di Allister Coetzee e perché sono patriottico. Ma non so cosa farò dopo i test match di giugno con il Sud Africa. Battere il mio Sud Africa con l'Italia lo scorso novembre non è stato piacevole. E ho detto allo staff italiano che non voglio più sedere in panchina se gli avversari saranno gli Springboks. E hanno capito” ha dichiarato Brendan Venter a Netwerk24.

“Sicuramente non parlerò dell'Italia o del Sud Africa quando sarò impegnato con l'altra squadra. Non sono qui per i soldi, ma solo perché voglio aiutare la mia nazionale e il mio amico Coetzee.”