x

x

Vittoria! Vittoria! I Crociati battono meritatamente le Fiamme Oro 27-13 e colgono la prima vittoria in campionato, al termine di un incontro bellissimo, vibrante e combattutto. Quattro punti pesanti nella lotta alla salvezza e la riprova che con il cuore, la grinta, l’orgoglio, la determinazione e il gioco si va lontano. Nulla da dire sulla vittoria dei ragazzi di Bordon, una vittoria limpida e ineccepibile ottenuta grazie ad una prestazione magistrale di tutta la squadra. Fare il nome del migliore in campo sarebbe un torto per gli altri visto l’ottimo lavoro in touche di Manghi e Goegan, l’anima e il carattere di Capitan Mandelli, l’intelligenza di Violi e Zucconi, la fisicità di Farolini, En Naour, Marazzi, Castle e Pedrazzani, il lavoro sporco di Amenta e Dell’Acqua, la prestanza di Ferrari, Negrotto, Singh e i placcaggi di Sciacca e Rimpelli unite alla velocità di Alberghini e Casalini.

I Crociati partono subito forte, determinati a portare a casa la vittoria. Le Fiamme rispondono colpo su colpo, in campo nonostante la pesantezza per la pioggia, non si risparmia nessuno e nel primo tempo entrambe le squadre vanno vicino alla meta in diverse occasioni. Finisce 6-6 con la guerra dei calci fra Benetti e Violi e molti gialli. Nella ripresa i padroni di casa partono a testa bassa e grazie ad una bella azione corale trovano la meta con Marazzi. Sembra l’inizio di un grande giorno, ma le Fiamme non ci stanno e con un’azione della mischia finalizzata da Vicerè trovano il pari. I romani sembrano ora avere l’inerzia della gara e spingono alla ricerca della meta, in campo fiocca anche il nervosismo vista l’importanza della posta in palio e Mitrea dispensa gialli da una parte all’altra. Negli ultimi cinque minuti Violi e Zucconi salgono sugli scudi e tra il 37′ e il 40′ vanno a segno ancora dopo due belle azioni nei 22 metri. Questa volta è veramente il trionfo, anche perchè lo stesso Violi non sbaglia le trasformazioni e alla fine l’urlo del Nando Capra è tutto per i ragazzi di Bordon. 27-13 e L’Aquila a soli due punti. Sabato prossimo altra gara chiave con Reggio Emilia in trasferta.

A fine gara il tecnico Bordon è felicissimo e si complimenta con i suoi ragazzi:” Una grande vittoria. I ragazzi hanno fatto quello che avevamo preparato in settimana. Bravissimi tutti, ora però non è finita. Dobbiamo lavorare con la stessa intensità e giocare così anche le prossime due gare”.

 

 


Noceto,  “Nando Capra” – sabato 20 aprile, ore 16.00

Eccellenza, XX giornata

Crociati Rugby v Fiamme Oro Roma (pt 6-6) 27-13

16’ pt cp Benetti (Fiamme Oro) (0-3), 24’ cp Violi (Crociati) (3-3), 38’ pt cp Violi (Crociati) (6-3), 40’ pt cp Benetti (Fiamme Oro) (6-6), 16’ st meta Marazzi (Crociati) tr. Violi (13-6), 20’ st meta Vicerè (Fiamme) trasf Benetti (13-13), 37’ st meta Violi(Crociati) trasf Violi (20-13), 40’ st meta Zucconi (Crociati) trasf Violi (27-13)

Crociati Rugby: 15 Farolini; 14 Alberghini, 13 Castle, 12 En Naour, 11 Casalini; 10 Zucconi, 9 Violi; 8 Marazzi, 7 Sciacca (31’ st Rimpelli); 6 Dell’Acqua, 5 Mandelli (cap), 4 Amenta (32’ pt  Pedrazzani); 3 Negrotto, 2 Manghi (33’ st Goegan), 1 Singh (32’ pt Ferrari).

a disposizione: 16 Goegan, 17 Ferrari, 18 Pedrazzani, 19 Silvestri, 20 Michel, 21 Rimpelli, 22 Ferrini, 23 Carritiello

all. Bordon

Fiamme Oro Roma: 15 Mariani, (1’ st Boarato) 14 De Gaspari, 13 Massaro, 12 Valcastelli, 11 Andreucci, 10 Canna, 9 Benetti, 8 Balsemin, 7 Vedani, 6 Cerasoli (13’ st Zitelli), 5 Cazzola, 4 Sutto, 3 Duca (10’ st Di Stefano), 2 Moscarda (1’ st Vicerè), 1 Cocivera

a disposizione: 16 Gentili, 19 Zitelli, 20 Mammana, 21 Marinaro, 22 Calandro,

 

all. Presutti

arb. Mitrea (Treviso)

g.d.l. Bertelli (Brescia), Franzoi (Venezia)

quarto uomo: Gobbi (Piacenza)

Cartellini: Giallo De Gasperi (Fiamme Oro) 4’ pt, 38’ pt Massaro (Fiamme Oro), 40’ pt Cocivera (Fiamme Oro), Pedrazzani (Crociati), 20’ st Marazzi (Crociati), 28’ st Verani (Fiamme)

Man of the match: Sciacca (Crociati)

Calciatori Benetti (Fiamme Oro) cp 3/4, tr 1/1, Violi (Crociati) cp 2/3, tr 3/3

Note. Giornata piovosa, spettatori 450 circa

Punti conquistati in classifica: Crociati Rugby  4 Fiamme Oro 0
 

 

 

Fonte sito web Crociati R.F.C. www.crociatirugby.com

Guarda gli altri risultati e la classifica

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!