x

x

Arriva oggi l’ufficialità della firma da parte degli stessi Glasgow Warriors, Simone Favaro sarà un giocatore della franchigia scozzese fino a maggio 2017.

Il 26enne, 23 caps con l’Italia, è stato il giocatore più giovane convocato da Nick Mallett nel 6 Nazioni 2009, all’epoca aveva solo 20 anni. Favaro ex Rugby Rovigo, Rugby Parma, Aironi e Benetton sarà alla sua prima esperienza estera.

Simone Favaro ha detto: "Sono molto entusiasta di questa opportunità. Ho giocato in Italia tutta la mia carriera, quindi questa è una nuova sfida per me..” 

“I Glasgow Warriors sono uno dei migliori team del Pro12 e hanno ottenuto buoni risultati in Europa.”

"Credo di poter ancora migliore lavorando con lo staff di Glasgow e non vedo l'ora di continuare il mio sviluppo in Scozia.”

"Al momento il mio obiettivo è quello di giocare per il mio paese nel 6 Nazioni e poi aiutare la  Benetton Treviso ad arrivare più in alto possibile in campionato."

L’head coach dei Glasgow Warriors Gregor Townsend ha aggiunto: "Simone è una ottima firma per il club, sarà lui a aggiungere maggiore esperienza e concorrenza nel reparto di terza linea.”

 

Foto Corrado Villarà

Risultati e classifica di Guinness Pro12

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!