x

x

Un primo tempo che faceva presagire un passo indietro e un nuovo crollo. E un secondo tempo giocato come sa giocare il Biella Rugby. Arriva così la prima vittoria stagionale, sul terreno non facile del Cus Brescia, per il XV di Callum McLean. Con un finale da brividi e finalmente il sorriso nello spogliatoio biellese.
LA gara non era cominciata nemmeno troppo male: al 5° Musso recuperava una palla in difesa e lanciava il giovane Panigoni, autore di una volta di oltre 70 metri. Il giovane gialloverde veniva placcato ma riusciva a servire Pellanda, giunto in sostegno, che andava a schiacciare in meta. Per la trasformazione di Hogg. Sembra tutto facile; ma il Biella si spegne e comincia a subire. I padroni di casa chiudono i biellesi nella loro metacampo e cominciano a martellare trovando punti e mettendo sotto Musso e compagni.
Il primo tempo diventa un incubo e alla fine il punteggio è pesante: 17-7 per il Cus Brescia.
Ma McLean ci crede ancora e nell'intervallo gioca le sue carte caricando la squadra e operando quattro sostituzioni, tutte in mischia. Ma soprattutto spostando Corrado Musso all'apertura e lo scozzese Graham Hogg nel ruolo di primo centro. Musso sale in cattedra, la mischia diventa una certezza e la partita cambia radicalmente fisionomia. In campo c'è soltanto Biella che con Cristian Gatto e Musso rimette il risultato in parità: 17-17. Poi, a pochi minuti dallo scadere, la grande occasione, con un calcio piazzato che la giovane apertura Corrado Musso infila in mezzo ai pali fissando il risultato finale e regalando a Biella il primo importante successo.
"Una vera boccata di ossigeno" commenta Callum McLean. "Dopo il primo tempo il morale era veramente basso ma i ragazzi sono stati bravissimi e hanno tirato fuori grinta, voglia di vincere, determinazione. Un gran bel secondo tempo, giocato con l'orgoglio che ha sempre caratterizzato questa squadra. Adesso dobbiamo continuare così fin dal prossimo impegno, domenica prossima, di nuovo in trasferta sul terreno dei Caimani". 

La formazione del Biella

1.Gatto C.
2. Zamolo (dal 41' Romeo)
3. Vaglio Moien (dal 41' Furno)
4. Bertone (dal 41' Eftimie)
5. Gatto A.
6. Campagnolo (dal 41' Salino)
7. Panigoni
8. Pellanda
9. Blotto (dal 30' Scaramal)
10. Hogg
11. Braga
12. Musso C.
13. Ongarello
14. Sappino
15. Ianno
A disposizione
Silvestrini, Zublena

Risultati e classifica aggiornati

Commenta la partita e posta la tua fotogallery

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI