Mondiale Rugby 2015: il post match di Fij e Galles
In conferenza stampa post match il coach John McKee e il capitano Akapusi Qera hanno sottolineato come le Fiji arrivino da due setimane molto intense e 3 match veramente difficili.
Qera ha fatto i complimenti agli avversari che si sono dimostrati molto forti ed hanno meritato la vittoria. Facce un pò tirate e forse deluse dopo questo trittico difficilissimo in cui i fijani non sono riusciti a raccogliere neppure un punto.
Warren Gatland ha fatto subito il punto degli infortunati, Dan Biggar ha preso un colpo all'orbita dell'occhio e Matthew Morgan ha accusato la stanchezza di un match intensissimo ma non ha preso colpi in testa.
"Il Galles ha dominato il breakdown e mostrato gran carattere, anche se la squadra ha mostrato un pò di problemi in mischia, le Fiji ci hanno portato parecchia pressione in quel particolare"
Sam Warburton ha sottolineato l'importanza della vittoria e del contributo di Dan Biggar che si sta sempre più imponendo come un leader nel team "Dan si sta sempre più dimostrando decisivo, è molto dedicato al nostro team e sta facendo sempre bene. Il match di oggi è stato molto fisico, a fine primo tempo pensavo di esser cambiato perchè ero proprio esausto e non correvo abbastanza" con il sorriso la battuta del capitano per sottolineare quanto sia stato difficile e fisico il match.
Gatland "Darò due giorni di libertà ai ragazzi dopo questo match, poi inizieremo a preparare l'importante match contro l'Australia"
Warburton ha chiuso complimentandosi con i suoi per come hanno difeso più volte senza "dare via" dei calci di punizione a fine partita e confermato che hanno scelto di andare per i 3 punti alla fine per andare oltre break e non rischiare nulla.
Risultati e classifica della Pool A
Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche