x

x

VIADANA - Qualcuno da piccolo era solito dirmi che  "i sogni ad occhi aperti di solito si concludono contro un platano". Mogliano oggi ha evitato l'ostacolo per un soffio e pur ammaccato ha proseguito la sua incredibile e fantastica corsa. Mogliano ha battuto nella doppia sfida di semifinale una grandissima squadra che ha reso la sofferenza di oggi qualcosa di epico per il club e tutti i tifosi che numerosissimi l'hanno accompagnata in questa trasferta. La finale scudetto era qualcosa di impensabile ad inizio campionato ma adesso è diventata realtà, ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità e se riuscite a resistere continuate ... a non svegliarci. Un plauso a Viadana ed ai loro tifosi che hanno accettato la sconfitta applaudendo al termine anche i giocatori biancoblù, dopo aver sostenuto per tutta la partita i propri colori. Un grazie ai nostri tifosi che sono stati grandissimi e sicuramente ripagati per il loro incitamento dall'impresa che i nostri ragazzi sono riusciti a realizzare.Ora li aspettiamo numerosissimi anche sabato prossimo, in settimana non mancheremo di dare aggiornamenti sull'organizzazione dell'ultima trasferta stagionale contro una delle due vincenti della sfida di domani.

 

Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – sabato 18 maggio 2013
Campionato Eccellenza, semifinale ritorno
RUGBY VIADANA v MARCHIOL MOGLIANO: 13-6 (10-3)
Marcatori: p.t. 37’ m. Padrò tr Fenner, 42’ cp Nathan, 48’ cp Fenner; s.t. 26’ cp Fenner, 29’ cp Fadalti

Rugby Viadana: Fenner; Robertson, G. Pavan, Pizarro, Albano; Apperley, Cowan (38’ st Bronzini); Padrò, Barbieri, Pascu; Monfrino, Van Jaarsveld; Gilding, Santamaria (cap), Cenedese.

all. Phillips


Mogliano: Galon; Onori (25’ pt Meggetto, 45’ pt Onori), E. Ceccato, Nathan, Fadalti; Rodriguez, Lucchese; Swanepoel, E. Candiago (cap), Barbini; Bocchi (3’ st Maso, 10’ st Bocchi, 15’ st Maso), Pavanello; A. Ceccato, Gianesini, Costa Repetto.

all. Casellato/Properzi

arb. Pennè (Milano)
g.d.l. Roscini e Sorrentino
Cartellini: p.t.: 18’ E. Candiago (Mogliano), 25’ Costa Repetto (Mogliano), 35’ Meggetto (Mogliano)

Man of the match: Nathan (Mogliano)
Calciatori: Fenner 3/4,   (Rugby Viadana); Fadalti 1/3, Nathan 1/2, drop 0/1 (Mogliano).
Note: Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa di Sidiki Conde, giovane atleta dell’Under 14 del Viadana;  campo in perfette condizioni. 2400 spettatori circa. Mogliano si qualifica per la finale.
Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 4; Marchiol Mogliano 1.

 

Guarda le semifinali scudetto

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!