Ufficiale: Danilo Fischetti vola ai Northampton Saints
Il pilone si trasferirà di nuovo in Inghilterra dopo due stagioni alle Zebre Parma

Danilo Fischetti dalla prossima stagione 2025/26 si trasferirà dalle Zebre Parma ai Northampton Saints. Con un comunicato congiunto i due club annunciano la notizia confermando le anticipazioni di Rugbymeet che vedevano il capitalo delle Zebre e pilone sinistro dell'Italia Fischetti diretto verso la Premiership inglese, non a Gloucester dove c'era stato un contatto, ma a Northamton.
Uno dei migliori piloni italiani
Con Simone Ferrari a destra, Fischetti è uno dei migliori piloni italiani. Scuola Capitolina, Danilo Fischetti ha superato le 50 presenze sia con la franchigia delle Zebre che con la Nazionale italiana, ha indossato la fascia di capitano dei gialloblu, diventando un punto di riferimento per compagni e tifosi, e si è affermato come uno dei piloni più talentuosi e rispettati del panorama internazionale.

Ritorno in Inghilterra
Per Fischetti, 27 anni, nato a Genzano di Roma il 26 gennaio 1998, ex Calvisano in Top 10, capitano delle Zebre Parma in URC, si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra. Ci ha già giocato una sfortunata stagione nel 2022/23 con i London Irish. Sfortunata non per le sue prestazione, ma perchè il club è fallito (come Wasps e Worcester), costringerlo al ritorno in patria. Ai Northampton Saints potrà mostrare di nuovo il suo valore, nel pieno della maturità, ingaggiando duelli con il compagno azzurro Marco Riccioni, pilone destro dei Saracens.