Ufficiale: Monty Ioane firma un biennale con Lione
L’ala azzurra giocherà in Top14 dopo il Mondiale di Francia
Anticipato da Rugbymeet lo scorso 23 maggio ed oggi la conferma: Montanna "Monty” Ioane (28 anni, e 17 caps con l’Italia) lascia i Rebels per accettare un ingaggio di due anni al Lione in Top14, a ufficializzare la firma del contratto biennale i LOU. Ioane arriverà dopo il Mondiale che dovrebbe giocare con l’Italia (non è stato ancora convocato al raduno ndr).
Sulla carta i trequarti del Lione saranno ben forniti la prossima stagione: oltre alla star delle Fiji Semi Radradra, atteso come il successore di Josua Tuisova, il promettentissimo sudafricano Thaakir Abrahams, il cui profilo è simile a quello di Cheslin Kolbe, arriverà anche l'esperto Vincent Rattez.
Monty Ioane (1,80 m per 95 kg) ha fatto il suo debutto professionale allo Stade Français giocando nella capitale francese tra il 2013 e il 2015 (Campione di Francia 2015 ndr). Il nipote di Digby Ioane esplode con i colori di Benetton Treviso tra il 2017 e il 2022. Naturalizzato italiano, ha 17 presenze con la Squadra Azzurra. Questa stagione ha giocato per i Melbourne Rebels in Super Rugby Pacific segnando due mete.