x

x

Il Rugby Reggio di coach Roberto Manghi completa il pacchetto di mischia con l’innesto del pilone destro sudafricano Rochè Christo Van Zyl. Van Zyl, 21 anni, è alto 1.80 m per 118 kg di peso ed è cresciuto in Sudafrica a Port Elizabeth. Proveniente dal Eastern Province Kings, suo ultimo e unico club, il 23 settembre esordirà al Mirabello quando a far visita ai reggiani arriveranno i vice campioni d’Italian del Rovigo.

“Con Van Zyl completiamo il pacchetto di mischia – commenta l’head coach e direttore generale del Conad Rugby Reggio, Roberto Manghi - L’ho visto giocare un paio di partite in Sudafrica e credo diventerà il pilone del futuro. Nonostante sia ancora molto giovane, è già un atleta strutturato che darà peso e potenza al gioco dei nostri avanti”.

Intanto alla presentazione dell’Eccellenza capitan Davide Farolini ha dichiarato che l’obbiettivo del Reggio quest'anno è l'accesso ai playoff: “la società ha voluto migliorare la rosa e l’impiantistica, giocheremo allo stadio Mirabello, anche lo staff è stato allargato. Quest’anno l’obiettivo sono i playoff.”

 

Rochè Christo Van Zyl

Data di nascita: 14/06/1990

Luogo di nascita: Port Elizabeth (SAF)

Ruolo: pilone destro

Altezza: 180 cm

Peso: 118 kg

Stagioni precedenti: 2014-2016 Eastern Province Kings (SAF)

 

Il calendario di Eccellenza 2017/18