Rugby Reggio: mischia al completo con Rochè Christo Van Zyl
Il Rugby Reggio di coach Roberto Manghi completa il pacchetto di mischia con l’innesto del pilone destro sudafricano Rochè Christo Van Zyl. Van Zyl, 21 anni, è alto 1.80 m per 118 kg di peso ed è cresciuto in Sudafrica a Port Elizabeth. Proveniente dal Eastern Province Kings, suo ultimo e unico club, il 23 settembre esordirà al Mirabello quando a far visita ai reggiani arriveranno i vice campioni d’Italian del Rovigo.
“Con Van Zyl completiamo il pacchetto di mischia – commenta l’head coach e direttore generale del Conad Rugby Reggio, Roberto Manghi - L’ho visto giocare un paio di partite in Sudafrica e credo diventerà il pilone del futuro. Nonostante sia ancora molto giovane, è già un atleta strutturato che darà peso e potenza al gioco dei nostri avanti”.
Intanto alla presentazione dell’Eccellenza capitan Davide Farolini ha dichiarato che l’obbiettivo del Reggio quest'anno è l'accesso ai playoff: “la società ha voluto migliorare la rosa e l’impiantistica, giocheremo allo stadio Mirabello, anche lo staff è stato allargato. Quest’anno l’obiettivo sono i playoff.”
Rochè Christo Van Zyl
Data di nascita: 14/06/1990
Luogo di nascita: Port Elizabeth (SAF)
Ruolo: pilone destro
Altezza: 180 cm
Peso: 118 kg
Stagioni precedenti: 2014-2016 Eastern Province Kings (SAF)