x

x

Lo avevamo anticipato un mese fa ed oggi il Petrarca Rugby ufficializza l’acquisto del tallonatore Roberto Santamaria (1,80 m x 101 kg). Santamaria, classe ’86, è cresciuto nel Messina Rugby prima di passare al Rugby Viadana dove ha debuttato in prima squadra a 18 anni. Nella sua carriera professionistica ha vestito anche le maglie di Aironi (Pro12), Doncaster Knights (2° divisione Inglese) e Benetton Rugby (Pro12).

Santamaria dal comunicato del Petrarca Rugby: “Sono onorato di vestire i colori di un club che ha una grandissima tradizione rugbistica. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare con il mio nuovo club ed i miei compagni di squadra per onorare al massimo la maglia del Petrarca e tutti coloro che con orgoglio l'hanno indossata negli anni”.

"Santamaria viene a coprire il vuoto lasciato da Ferraro, che è rientrato a Firenze sponda Florentia", spiega il D.S. del Petrarca, Corrado Covi, "mentre Makelara si è trasferito a Treviso. Insieme ai confermati Delfino e Marchetto saremo così ben coperti nel ruolo. Santamaria dovrà dare un contributo di esperienza di alto livello: ha un età matura e giusta per interpretare un ruolo fondamentale come quello del tallonatore".

Il raduno del Petrarca al "Centro Geremia" è fissato per il 24 luglio, due partite amichevoli già in programma il 26 agosto a Padova con il Calvisano e il 2 settembre a Firenze con i Medicei. Quindi, dal 3 al 7 settembre, è in programma un raduno a Baia Domizia per cementare il gruppo. Il 9 settembre la squadra parteciperà al Torneo degli Angeli" organizzato a Udine dall'ex pilone petrarchino Andrea Muraro, e giocherà contro Mogliano. Il 10 settembre invece la serie A del Petrarca giocherà il torneo Pedrini a Badia Polesine. Il 16 settembre si organizzerà un team building.