Eccellenza: Calvisano vs Petrarca
Ultima giornata di Regular Season per il massimo campionato nazionale di Rugby italiano, al Peroni Stadium va in campo lo scontro Cammi Rugby Calvisano v Petrarca Padova.
Si prepara alla battaglia il Cammi Rugby Calvisano (primo posto in classifica con 84 punti) nel prossimo incontro casalingo sabato 10 maggio 2014 al Peroni Stadium, fischio d’inizio ore 16.00, contro Petrarca Padova (quarto posto in classifica con 60 punti) nella XXII giornata del Campionato d’Eccellenza. Il 2 febbraio scorso, a Padova la gara di andata si era chiusa col punteggio di 19 a 29 in favore di Calvisano. Sulla carta vincere o perdere per i gialloneri non cambia nulla, quella di sabato sarà comunque la partita della consacrazione a vincitori della Regular Season 2013/14 davanti al loro pubblico. La voglia di conquistare la 18esima vittoria consecutiva però non placa la grinta del Calvisano, che vuole passare a pieni punti ai play off. Sul suo cammino ha lasciato solo una sconfitta (terza giornata a Mogliano 15-13) e un pareggio (quarta giornata contro Rovigo 28-28). L’attenzione è puntata sulla partita Marchiol Mogliano v Rugby Viadana per vedere alla fine contro quale tra Padova e Viadana il Calvisano si giocherà le Semifinali (gara d’andata sabato 17 maggio ore 16.00 in casa della quarta classificata; gara di ritorno sabato 24 maggio ore 16.oo al Peroni Stadium).
Per Coach Gianluca Guidi si tratta di una sfida fondamentale, contro un Petrarca che si gioca l’ultima occasione per rientrare nei play-off, una squadra tutt’altro che debole, che arriverà a Calvisano ben attrezzata. I gialloneri, di contro, vivono un ottimo momento a livello fisico e mentale, con 17 vittorie consecutive alle spalle e una partita, prima dei play-off, che suona già come una semifinale.
Questa la probabile formazione che scenderà in campo contro Petrarca: De Jager, Bergamo, Canavosio, Castello ©, Susio, Chiesa, Violi Marcello, Mbandà, Scanferla, Salvetti, Hehea, Andreotti, Romano, Gavazzi, Scarsini. A disposizione: Lovotti, Beccaris, Panico, Zdrilich, Griffen, Frapporti, Appiani, Violi Elia.
Fotografia: Elena Barbini