x

x

Si sono appena concluse quattro delle cinque partite della 5° giornata di Eccellenza, il posticipo Rugby Reggio - Rugby San Donà si giocherà domenica 4 dicembre.

Dopo lo stop di 3 settimane il campionato di Eccellenza vede nuovamente e saldamente in testa alla classifica il Rugby Calvisano di coach Brunello, nel derby lombardo e anche un po' argentino (Novillo e Paz nel Calvisano, Brex e Ormson nel Viadana) hanno la meglio i Bresciani che tra le musa di casa del Peroni Stadium vincono nettamente la sfida con il Viadana di Frati, 36-17 il finale.

Il Petrarca rischia ma vince alla Guizza contro delle Fiamme Oro mai dome. Il match è combattutissimo con il punteggio in bilico per 80 minuti, grande lavoro dei due piazzatori Nikora (poi Menniti-Ippolito) e Azzolini chiamati a una sfida nella sfida dalla piazzola. A fare le differenza sono state le due mete del pilone inglese del Padova Irving, finisce 21-19 per gli uomini di Cavinato.

Mogliano controlla e vince una gara senza troppe emozioni ma con un pò di nervosismo nel finale, una meta tecnica e una meta di vento mettono il risultato al sicuro per Mogliano già nel primo tempo, la reazione dei Lyons Piacenza si fa tardiva, solo nel finale i piacentini di coach Bertoncini vanno a marcare con Cammi dopo che i veneti erano in doppia inferiorità numerica per i due gialli estratti da Boaretto a Ceccato e Ferraro, finisce 18-8 per Mogliano. 

Rovigo conduce e vince con la Lazio nel difficile campo di Roma, i Bersaglieri dominano il primo tempo e segnano la meta del bonus al 62’ con Panetti (due mete per l’ala rosso blu), poi però si sveglia dal torpore la Lazio: la reazione dei padroni di casa è feroce con tre mete negli ultimi 20 minuti di gara, i laziali conquistano ben 2 punti in classifica, i campioni d’Italia tornano a casa con il pieno di punti in classifica ma con troppi rischi nel finale. 30-33 per Rovigo.

 

Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tabellini formazioni e statistiche

Foto Pino Fama