x

x

Il manto erboso dello stadio Mirabello, casa dei match interni del Valorugby Emilia, è in rifacimento. I lavori sarebbero dovuti terminare entro il 16 ottobre tanto che il club reggiano aveva chiesto e ottenuto dalla Federazione la possibilità di giocare le prime tre gare in trasferta per poi inaugurare il nuovo tappeto verde contro Calvisano nel 4° turno di Peroni Top10.

 

Non sarà così, l’impianto di via Matteotti infatti non è ancora pronto quindi sabato 16 ottobre alle ore 17.00 Valorugby Emilia - Rugby Calvisano si giocherà allo Stadio Lanfranchi di Parma, casa delle Zebre. Anche l’incontro successivo di domenica 24 ottobre (in diretta Rai Sport) contro Viadana si disputerà alla Cittadella del Rugby di Parma.

 

Occasione quindi per Valorugby di costruire assieme alle Zebre un "Rugby day": il match contro Calvisano, valido per il quarto turno del PeroniTOP10 si giocherà infatti sabato 16 ottobre alle ore 17.00 subito dopo la partita di United Rugby Championship (URC) delle Zebre contro i Warriors Glasgow in programma alle 14.00. Con un unico biglietto sabato sarà quindi possibile seguire sia la partita delle Zebre contro il Glasgow e quella del Valorugby contro il Calvisano.

 

“In estate avevamo chiesto e ottenuto dalla Federazione di giocare le prime tre partite del campionato in trasferta per consentire alla Fondazione per lo sport di chiudere l'appalto per i lavori del rifacimento al manto erboso del Mirabello — commenta Roberto Manghi —. Ci era stato garantito che per sabato prossimo 16 ottobre l'impianto sarebbe stato in regola, ma così non è. Ne prendiamo atto con amarezza. Il club sta investendo risorse e denaro in questi anni per portare Reggio nel gotha del rugby italiano. Il nostro settore minirugby presenta numeri in crescita costante, anche nell'anno del Covid abbiamo fatto registrare un +30% di bambini iscritti. Per tutti loro, per i nostri ragazzi del settore giovanile, la prima squadra è un modello. Non poterla seguire da vicino è una sconfitta per tutti”.

 

 

PREZZI BIGLIETTI

Con un unico biglietto sabato sarà possibile seguire Zebre - Glasgow (ore 14.00) e Valorugby - Calvisano (ore 17.00).

I costi: per la Tribuna Ovest 14 euro (intero), 10 euro (ridotto); per la Tribuna Est e le Curve 10 euro (intero), 6 euro (ridotto). Promozione ragazzi fino a 14 anni con genitore: 8 euro (due biglietti da 4 euro ciascuno).

La tariffa ridotta si applica alle categorie over 65, under 18 e agli studenti. L'ingresso sarà omaggio per gli under 6 che potranno accedere gratuitamente allo stadio purché tenuti in braccio nel corso della partita.

 

 

 

Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Daniel Cau

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet