Benetton rugby: ieri sera la presentazione in piazza trentin
Si è svolta ieri sera la consueta vetrina di presentazione della rosa del Benetton Rugby per la stagione 2014/2015, nella cornice di Piazza Trentin a Treviso.
Presenti oltre mille tifosi partecipanti e festosi, pronti ad acclamare con applausi e grida tutti i componenti del nuovo roster biancoverde.
A rovinare solo parzialmente la festa è stata, invece, la pioggia, che ha costretto gli organizzatori a snellire il programma della manifestazione, rendendola più veloce per evitare possibili problematiche di gestione ed ordine pubblico.
Dopo il video introduttivo intitolato "Who we are", cioè chi siamo, che riassumeva tutti gli aspetti della realtà del Benetton Rugby, dai piccoli dell'Under 6 alla Prima Squadra, passando per vecchie glorie e settore femminile, il presentatore Simone Fregonese ha chiamato sul palco per i saluti di rito il Presidente Amerino Zatta.
Assieme a lui il Sindaco di Treviso, Giovanni Manildo, e l'Assessore allo Sport, Ofelio Michielan, che hanno espresso tutto il proprio orgoglio per una delle massime espressioni sportive cittadine, ulteriormente caratterizzata nella sua appartenenza alla Marca da questa stagione con l'arrivo sulla panchina dell'autoctono tecnico Umberto Casellato.
Lo stesso capo allenatore è intervenuto nel finale della presentazione, esprimendo tutta la propria emozione e chiedendo al pubblico di stare vicino alla squadra, soprattutto tornando a riempire lo Stadio Monigo, per poterlo far diventare nuovamente la fortezza vista nei primi anni celtici.
Casellato ha anche presentato tutto lo staff tecnico e ringraziato per l'aiuto di questi mesi Giovanni "Ciccio" Grespan.
Prima, era stata la volta di Antonio Pavanello e compagni di essere introdotti sul palco divisi per reparti, con il capitano che ha parlato dei tanti volti nuovi e del gioco diverso rispetto al passato che si prospetta per la stagione 2014/2015.
A parlare anche Alessandro Zanni, tra i giocatori più rappresentativi, James Ambrosini e Luca Morisi, acclamato per il suo rientro dal lungo infortunio.
Tra i beniamini naturalmente anche i vari Ludovico Nitoglia, Paul Derbyshire e Michele Campagnaro, soprattutto dai tanti mini atleti del settore giovanile, che i tre sopracitati allenano in differenti categorie.
Un sentito ringraziamento agli sponsor: Heineken per la distribuzione di birra, Panorama che con il sempre solerte Gianfranco Marinetti era presente sin dal mattino per tagliare i panini con la soppressa distribuiti a tutti i presenti, Lattebusche che ha omaggiato i supporters con sorbetti e formaggi e Diadora, che ha messo a disposizione diversi gadget lanciati dai giocatori stessi al pubblico.
Alla fine, video celebrativo dei primi quattro anni celtici come auspicio per il prossimo quadriennio e spettacolo musicale con Bitols.