Medhi Narjissi scomparso in mare: aperta un'indagine interna
La squadra ha svolto l'attività di recupero in acqua nonostante i cartelli di pericolo
La FFR (federazione francese) fa sapere di aver aperto un'indagine interna ma di non avere nessuna notizia del giovane Medhi Narjissi scomparso in mare in Sud Africa. La polizia locale di Cape Town ha avviato un'indagine per “determinare le circostanze esatte della scomparsa”.
Un'indagine interna sarà avviata dalla FFR in seguito alla scomparsa in mare di Medhi Narjissi
In un comunicato stampa pubblicato questo giovedì 8 agosto 2024, la federazione francese annuncia di "non avere ancora notizie" del giovane giocatore del Tolosa, poi selezionato con la nazionale francese under 18 alle International Series, in Sud Africa. Medhi Narjissi è il figlio di Jalil Narjissi, ex tallonatore del'Agen.
"Secondo i primi elementi raccolti, la squadra francese U18 ha partecipato ad una seduta di recupero in acque fredde, in riva al mare, presso la spiaggia Diaz, alla presenza di membri dello staff. Durante questa attività di squadra Medhi è stato spazzato via da un'onda e poi dalle forti correnti. Non appena è stata allertata la scomparsa, le autorità locali hanno mobilitato ingenti risorse per ritrovare il giovane" precisa il comunicato stampa della FFR.
L'attività in acqua è stata svolta in una zona pericolosa
L'indagine interna dovrà soprattutto definire se questa nuotata dei giovani giocatori della Francia U18 sia stata autorizzata, in una zona ritenuta a rischio a causa delle forti correnti, come indicato da numerosi cartelli presenti nella zona.
Sul posto la famiglia di Medhi Narjissi
La famiglia di Medhi Narjissi si recherà presto in Sudafrica e sarà accompagnata "da un membro della direzione tecnica nazionale che sarà anche responsabile dell'indagine interna", prosegue la federazione. La partecipazione della Francia alle International Series è stata annullata e i compagni di squadra di Medhi Narjissi seguiranno un percorso con un team di psicologi.