La Francia vince la partita infinita con il Galles
Francia - Galles rimarrà alla storia non tanto per la vittoria della Francia ma per il record di minuti di recupero. Camille Chat segna la meta del pareggio (poi diventato vittoria con la trasformazione di Lopez) al 100° minuto, esatto, ben 20 minuti di recupero segnava l’orologio allo Stade de France.
Ora l’arbitro inglese Wayne Barnes verrà ricordato non solo per il quarto di finale alla RWC 2007 vinto dalla Francia sugli All Blacks a Cardiff…
La partita: La Francia segna la prima meta grazie all’intuizione di Camille Lopez che con un calcetto sorprende la difesa gallese, marca Remi Lamerat, 7-0 dopo 7 minuti. Il resto della gara è combattuto con la mischia francese che domina quella gallese, il Galles però è bravo a non commettere errori decisivi e grazie al cecchino Halfpenny (5/5 ai pali) conduce la gara sino al centesimo minuto.
Nel finale di gara la Francia attacca sulla linea di meta, l’arbitro Wayne Barnes non concede meta tecnica ma concede diversi calci di punizione e estrae due cartellini gialli in favore dei galletti. Al 100’ la meta della vittoria di Chat. Sei nazioni finito per la Francia che sale a 15 punti, il Galles a 10.
Tabellino formazioni e statistiche di Francia - Galles
Risultati e classifica del 6 Nazioni - Clicca sul match per tabellini e statistiche
Foto Twitter @SixNations