x

x

Sabato alle 16, allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta scenderà in campo per la seconda giornata del Trofeo Eccellenza affrontando il Rugby Reggio.

Coach Filippo Frati parla così degli avversari imminenti: “Rispettiamo molto il Rugby Reggio nonostante, a livello di risultati, non stia attraversando un buon momento sia in Campionato che in Trofeo Eccellenza. Stimo tantissimo l'allenatore Sandro Ghini, che nella passata stagione ha compiuto una grande impresa salvando la squadra reggiana. Un altro dei meriti di questa formazione è di aver dato la possibilità a tanti giovani cresciuti in zona di mettersi in gioco a questi livelli”.

Sulle scelte relative al XV rossoblù che affronterà il Rugby Reggio, coach Andrea De Rossi afferma: “Ancora cambi rispetto a domenica scorsa, dovuti come già detto ad una programmazione fatta per queste prime cinque partite. Facciamo i complimenti a Riedo che debutta vestendo la maglia da titolare. Vogliamo sicuramente migliorare le fasi statiche rispetto al match con Padova, dove abbiamo sofferto e avuto alcuni problemi di comprensione. Affrontiamo Reggio, una squadra che comunque l'ultima volta ha vinto al Battaglini e, anche se ci troviamo in una condizione totalmente diversa, è un avversario che va rispettato”.

Questa, quindi, la formazione della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta annunciata:

Ragusi, Lubian L., Bergamasco, McCann, Pavanello, Rodriguez, Calabrese, De Marchi, Lubian E., Folla, Boggiani, Riedo, Gajion, Gatto (cap), Borsi.

A disposizione: Balboni, Quaglio, Roan, Maran, Ruffolo, Frati, Menon, Basson.

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e il rosa ne è il colore simbolo. In tutto il mondo non sono poche le iniziative legate a tale campagna di sensibilizzazione: prendendo spunto dalle grandi squadre di football americano, ma non solo, anche la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha pensato di dare risalto al progetto. Sabato, quindi, i giocatori rossoblù che scenderanno sul campo del “Battaglini” per affrontare il Rugby Reggio indosseranno calzettoni rosa. Un piccolo gesto per sostenere la lotta contro il tumore al seno.

 

Foto di Corrado Villarà

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!