Lyons Piacenza: Due innesti stranieri per la salvezza
I Lyons Piacenza di coach Achille Bertoncini (foto a sx) fanno spesa all’estero per rilanciare un campionato che vede i piacentini fanalino di coda a 7 punti. Ecco dunque in arrivo il pilone samoano Nephi Leatigaga (foto a dx) e l’utility back sudafricano Charles Johannes Van Staden, i giocatori sono stati presentati ieri sera.
Nephi Leatigaga (1,92 m x 150 kg) sarà il primo samoano a vestire la maglia dei Lyons, il pilone classe ’93 ha giocato a Wellington e ha vestito la maglia delle Samoa alla Rugby World Cup 2015 contro Georgia e Canada.
Charles Johannes Van Staden (1,76 m x 78 kg) è un mediano di mischia e di apertura sudafricano classe ’91 nato a Mokopane (Sudafrica), a inizio stagione era nella rosa del Biella in Serie B.
“Si tratta di due acquisti importanti – dice il direttore sportivo dei bianconeri Claudio Deltrovi – Charles era a Biella dove non poteva giocare, ma aveva tanta voglia di scendere in campo. Nephi è invece quello che ci serviva per mettere a posto il pacchetto di mischia dopo la partenza di Duncan Chubb. È sicuramente un giocatore su cui si può investire per il futuro. Per quanto riguarda il campionato bisogna stare attenti a non commettere passi falsi perché è molto equilibrato e come dimostra la classifica basta un passo falso per ritrovarsi all’inferno.”
Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche