x

x

Si sono allenati duramente per tutta la settimana gi Orsi, sostenuti moralmente dalla buona vittoria ottenuta in casa contro il Parma nella prima giornata di campionato, ma non perdendo di vista il prossimo impegno. Domenica il Biella Rugby affronterà la prima ostica trasferta in terra sarda per giocare, prima volta nella storia, contro i gialloneri dell’Amatori Alghero. Squadra neoretrocessa dalla serie A2, dopo aver militato in categoria dal 2002 altalenando tra la prima e la seconda divisione, annovera da quest’anno tra le proprie fila il giocatore-allenatore Marco Anversa. Sarà l’uomo da ‘tenere d’occhio’: dotato di un ottimo calcio, dopo essere stato l’apertura del Viadana con trascorsi in Top Ten e presenze in Haineken Cup, è reduce da due stagioni con il Capoterra, dove ha ottenuto per due anni di fila il titolo di miglior marcatore della A2.

McLean non si lascia impressionare. Dopo aver passato in rassegna molti video dell’ultima stagione dei suoi prossimi avversari, fa un’analisi lucida della partita che Alghero ha giocato a Parabiago la scorsa domenica: “Sono stati sconfitti, ma hanno fatto soffrire molto il Parabiago davanti. Mi preparo quindi ad affrontare una mischia forte, senza sottovalutare i trequarti che scendendo dalla serie A, avranno comunque un buon gioco e capacità organizzative”.

Sul campo gli Orsi hanno continuato il lavoro di sempre: molte attività con la palla in mano, poi placcaggi, difesa e organizzazione in touche. Durante l’ultimo allenamento di venerdì, si penserà a rifinire l’organizzazione sul campo.

Per la trasferta ad Alghero, McLean dovrà fare a meno di due giocatori importanti per impegni di lavoro: Matteo Maia e Daniele Grosso, ma si augura di non dover rinunciare anche agli infortunati in fase di recupero Davide Vaglio Moien e Tommaso Pellanda, che rimarranno in forse fino all’ultimo minuto.

 

COMMENTA LA PARTITA E POSTA LA TUA FOTOGALLERY

CLASSIFICA SERIE B GIRONE 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!