Top10: Viadana vince a Mogliano, Calvisano rischia ma batte la Lazio
Nella sedicesima giornata di Peroni Top10 si affrontano Mogliano-Viadana e Calvisano-Lazio, al San Michele Calvisano è a caccia di punti e se gli ospiti venissero sconfitti sarebbero matematicamente retrocessi. Nell’antipasto di questo turno ha avuto la meglio Rovigo su Petrarca Padova nel 172esimo derby d’Italia. Domani si concluderà il turno con Colorno che ospiterà i Lyons, mentre a Roma andrà in scena Fiamme Oro-Valorugby.
Mogliano-Viadana 32-39
Allo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano ad avere la meglio è stata la squadra ospite in un match davvero combattuto chiuso da un calcio piazzato all’80’ di Sebastien Zaridze. La partita è stata combattuta, il primo tempo è stato dominato in lungo e in largo da Viadana chiudendo 6-21 con le marcature di Ceballos al 10’, Apperley al 18’ e lo stesso Zaridze al 39’. Nel secondo tempo Mogliano si ritroverà anche in vantaggio, ma la meta di Pietro Gregorio al 77’ da i 5 punti ai mantovani.
Calvisano-Lazio 50-28
Al Pata Stadium di Calvisano la Lazio dura un tempo ma nel secondo tempo è costretta a concedere spazi ai padroni di casa troppo superiori. La prima frazione ha visto gli ospiti uscire avanti di punteggio 19-21, il secondo tempo invece è stato chiuso 31-7. A questo punto il XV di Guidi si avvicina sempre di più a Colorno portandosi ad una sola lunghezza dalla ricca squadra parmense. La Lazio è ufficialmente retrocessa in Serie A dopo 12 anni.
Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Alfio Guarise
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet