Sicilrugby: Al via la corsa per la serie B
Archiviata la regular season, al via la seconda fase del campionato di serie C1 per le formazioni che puntano alla promozione nella categoria cadetta. Ai nastri di partenza, due sono le formazioni siciliane: CUS Catania e Nissa Rugby sono determinate a non lasciar nulla al caso in questo cammino verso la promozione. Prima giornata, domenica 25, con un doppio incontro con le formazioni pugliesi del girone: alla Cittadella di Catania la formazione di casa ospita le Tigri Bari, mentre per la Nissa sarà tempo di trasferta in Salento, per incontrare il XV di Trepuzzi. In tutto, saranno cinque le giornate, con incontri di andata e ritorno, per un girone che si concluderà il 17 maggio prossimo. Altre squadre del girone, sono le formazioni campane del IV Circolo Benevento e dell'Amatori Napoli.
Tutte ambiscono all'unico posto in palio nel girone per la serie B, che questa domenica ha visto in campo il primo atto della seconda fase, con le formazioni siciliane di Amatori Catania ed Amatori Messina impegnate nella scalata alla serie A, mentre il Padua Ragusa punta alla salvezza.
CUS Catania e Nissa Rugby sono entrambe aderenti al progetto della franchigia siciliana, che ambisce a riportare il rugby siciliano ai più alti livelli.
Per entrambe, l'auspicio espresso dal Presidente del Comitato Siciliano Fir, Orazio Arancio, è che possano esprimere al meglio il proprio gioco portando in campo quanto di buono fatto per incrementare la qualità e migliorare i risultati, e ovviamente che sia una squadra siciliana a conquistare quel posto in palio per la serie B 2015/16.