Mondiale Rugby: Italia, chiamato Enrico Bacchin per Luca Morisi
Il CT della nazionale Jacque Brunel ha identificato il centro del Benetton Treviso Enrico Bacchin quale sostituto del compagno di nazionale e di club Luca Morisi infortunatosi al ginocchio destro sabato nelle fasi iniziali del test match contro il Galles al Millennium.
Bacchin si aggregherà alla squadra nazionale il 12 settembre al raduno di Roma e volerà in Inghilterra per la Rugby World Cup 2015.
Il centro sandonatese, che ha esordito in azzurro lo scorso 28 febbraio a Murrayfield in occasione della vittoria in Scozia, ha fatto parte della "training squad" della Nazionale per i Mondiali sino al termine del raduno estivo de LAquila.
Gli accertamenti medici cui si è sottoposto Luca Morisi hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e un interessamento parziale del legamento crociato anteriore. Per Luca la prognosi è di circa due mesi.
Enrico Bacchin
Nato a: San Donà di Piave |
La lista aggiornata dei convocati dell'Italia per la Rugby World Cup 2015:
Avanti: Matias Aguero, Martin Castrogiovanni, Dario Chistolini, Lorenzo Cittadini, Michele Rizzo, Leonardo Ghiraldini, Davide Giazzon, Andrea Manici, Valerio Bernabo, Joshua Furno, Marco Fuser, Quintin Geldenhuys, Mauro Bergamasco, Francesco Minto, Sergio Parisse (c), Samuela Vunisa, Alessandro Zanni, Simone Favaro.
Trequarti: Edoardo Gori, Guglielmo Palazzani, Marcello Violi, Tommaso Allan, Carlo Canna, Tommaso Benvenuti, Michele Campagnaro, Gonzalo Garcia, Andrea Masi, Luke McLean, Leonardo Sarto, Giovanbattista Venditti, Enrico Bacchin.
Foto Elena Barbini
Il calendario con tutte le partite, date, orari e stadi della Rugby World Cup 2015