Serie a: rugby reggio, domani prova del nove contro i lyons
Linfermeria alleggerita rincuora i Diavoli, avanti tutta
Dopo due vittorie consecutive per i Diavoli è lora della prova del nove, la trasferta contro lAsd Rugby Lyons. Alle 14.30 di domani i ragazzi di Mandelli saranno a Piacenza per giocarsi limbattibilità contro quei leoni che allandata in via Assalini lavevano spuntata, sì, ma che poi al ritorno erano stati battuti proprio sul loro terreno di gioco per 12-16.
Unimpresa da ripetere oggi contando anche sulle buone nuove da uninfermeria alleggerita rispetto allultima giornata di gioco. Se capitan Rimpelli è ancora fuori con il gesso causa frattura del metacarpo e Russotto è fermo per linfortunio al ginocchio sinistro, infatti, Martino sta continuando la riabilitazione con buoni risultati e Bricoli è pronto per essere della partita. Anche Torlai che per uno stiramento muscolare alla coscia ha saltato lo scorso incontro, è a disposizione e persino linfluenza che aveva colpito più Diavoli la scorsa settimana ha lasciato definitivamente lo spogliatoio. Il gruppo insomma è in gran parte ricompattato.
Ora non resta che scendere in campo prima di due settimane di stop per latteso VI Nazioni tornando poi a giocare alla Canalina domenica 22 febbraio alle 14.30 contro quel Recco che ha battuto i Lyons per 16-15 con meta finale di Rapone. Le tre superstiti del girone A della prima fase si confermano dunque più agguerrite che mai e decise a giocarsi il salto in Eccellenza: per vincere contro i Leoni di Piacenza, avvelenati dallultima sconfitta, bisognerà dominare il gioco fin dal primo minuto.
Vincere è fondamentale per restare attaccati al secondo posto e perché no, sorpassare il Recco, domani impegnato in casa contro il Gran Sasso. Al momento infatti la classifica dice Recco primo a 9 punti, Rugby Reggio secondo a 8, Accademia a Lyons a 6 punti, Prato Sesto e Gran Sasso a quota zero. Per evitare che i Lyons mettano la freccia e si prendano la medaglia dargento, bisogna andare a vincere.