x

x

Manca poco alla doppia sfida tra il Benetton Rugby e le Zebre Rugby, le due franchigie italiane di Pro14 si sfideranno questo sabato al Monigo e la settimana successiva, il 30 dicembre, al Lanfranchi di Parma.
Nei 10 precedenti tra le due squadre registriamo 7 vittorie dei bianco verdi e solo 3 delle Zebre.

Parla l’ex di turno Federico Ruzza, seconda linea o terza linea arrivato quest'anno a Treviso dopo due anni nella franchigia del Nord-Ovest.

"Bisogna assolutamente dimenticare la partita dello scorso sabato contro gli Scarlets per concentrarsi al meglio per il doppio derby che ci attende contro le Zebre. Quello dello scorso weekend è stato sicuramente un risultato inaspettato poiché venivamo da una gara in trasferta, giocata sempre contro i gallesi, nella quale abbiamo disputato un buon match nonostante l'inferiorità numerica per gran parte dell'incontro, andando vicini anche alla vittoria"

Continua Ruzza dal comunicato Benetton: “I derby, come in tutti gli sport, sono le partite più sentite e questi due che ci attendono non sono da meno. Solitamente è sempre una partita tirata, punto a punto, vogliamo regalare una grossa soddisfazione ai nostri tifosi”.

"Sarà strano scontrare i miei vecchi compagni di squadra ma al tempo stesso non vedo l'ora di farlo, sarà molto stimolante".

Il match tra Benetton Rugby e Zebre è in programma sabato 23 dicembre 2017 alle ore 15.00 allo stadio Monigo e in diretta TV su Eurosport 2, dirige l’incontro l’arbitro italiano Marius Mitrea.

 

Risultati di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Stefano Delfrate