x

x

E’ il giocatore internazionale di maggiore talento nel panorama attuale e sicuramente non può essere una sorpresa la notizia del suo ingaggio stellare da parte di un club giapponese.

Beauden Barrett ha firmato un accordo per giocare in Top League nella prossima stagione. Il mediano di apertura campione del mondo con gli All Blacks vestirà la maglia dei Suntory Sungoliath, squadra della capitale Tokyo nella quale ha giocato Matt Giteau, e dove militano Samu Kerevi e Tevita Li oltre a qualche nazionale giapponese.

 

Pausa sabbatica

Barrett ha da poco firmato un accordo di quattro anni con la New Zealand Rugby Union e i Blues ma potrà comunque "saltare" il Super Rugby 2021 e tornare per la stagione internazionale. Nel 2022 tornerà quindi in Nuova Zelanda per il resto della durata del suo contratto (fino al 2023). La stagione di Top League dura relativamente poco e Barrett ha avuto la possibilità di potersi spostare qualche mese in Giappone, un accordo tra la federazione neozelandese e il giocatore molto simile a quello raggiunto da altri All Blacks quali Brodie Retallick e Sam Whitelock.

 

Beauden Barrett (1,87 m x 92 kg) ai Suntory Sungoliath troverà l’ex allenatore della Georgia Milton Haig e l'attuale CT dell’Inghilterra Eddie Jones che a Tokyo ha un ruolo da consulente.

“Con i Blues stiamo giocando bene e abbiamo ancora un buon lavoro da svolgere in questa stagione. A Auckland c’è un ambiente eccellente con un ottimo coaching e un fantastico gruppo di giocatori.” afferma il 29enne neozelandese.

“L'entusiasmo per andare in Giappone arriverà col tempo, non vedo l'ora di fare questa nuova esperienza e tornare nel 2021 con gli All Blacks e con i Blues nel 2022”.

 

 

Il contratto

Secondo fonti di Rugbymeet Beauden Barrett ai Suntory Sungoliath andrà a percepire un compenso pari a 865.000 Euro a stagione.