Petrarca saluta il Presidente Banzato e il Direttore Munari
Ritirata la richiesta di partecipare alla URC
Il Petrarca Rugby Campione d'Italia saluta il Presidente Alessandro Banzato, amministratore dello sponsor Acciaierie Venete, e il Consigliere Delegato e Direttore Generale Vittorio Munari, quest'ultimo in carica dal 2019. Nel comunicato stampa il Petrarca rassicura che Banzato continuerà a garantire il suo sostegno come sponsor anche per la stagione 2024/2025, nessuna indiscrezione invece sul futuro di Vittorio Munari. La nomina del prossimo Presidente verrà decisa nel corso dei prossimi Consigli del Rugby Petrarca srl mentre il ruolo di Direttore Tecnico del club dovrebbe tornare a Beppe Artuso. Con il nuovo asset societario del club cessa l'interessamento alla partecipazione allo United Rugby Championship del Petrarca, richiesta formalmente presentata da diversi anni ma ma accolta dalla Federazione.
Il comunicato del Petrarca Rugby
Alessandro Banzato, confermando quanto aveva anticipato al Consiglio nel giugno 2023, lascia la carica di Presidente del Petrarca Rugby, ma continuerà a garantire il suo sostegno come sponsor anche per la stagione 2024/2025.
Terminerà il suo incarico di Consigliere Delegato e Direttore Generale anche Vittorio Munari che, alcune stagioni addietro, era rientrato in società su invito del Presidente Banzato.
La nuova struttura societaria sarà decisa nel corso dei prossimi Consigli del Rugby Petrarca srl.
Dichiarazioni del Presidente Banzato:
“Sono stati anni di soddisfazione per la nostra società e siamo orgogliosi di quanto abbiamo raggiunto in campo agonistico e in quello organizzativo. Il nostro sostegno continuerà anche per la prossima stagione per permettere la migliore transizione possibile verso il futuro del Petrarca Rugby. Conseguentemente viene a cessare anche il nostro interessamento per partecipare al campionato URC”.