x

x

Cresce l’attesa per l’amichevole di oggi mercoledì 12 novembre alle ore 20.00 presso lo Stadio “Mario e Romolo Pacifici” di San Donà di Piave vedrà affrontarsi le prime squadre di Lafert San Donà e Benetton Rugby.

La squadra d’Eccellenza biancoceleste guidata da Jason Wright e Mauro Dal Sie incontrerà fra le mura di casa i “leoni” biancoverdi di Umberto Casellato che militano in Celtic League (Guinness PRO12). Un match che non si vedeva da tempo in riva al Piave (una sfida che manca dal 23 dicembre 2000)  e che permetterà di assistere ad un piccolo derby veneto tra formazioni “cugine”. Molti gli ex biancoverdi oggi in riva al Piave. Tra loro: Jaco Erasmus, Paolo Furlan (giovanili), Samuel Seno (giovanili), Carlo Cendron, oltre a Matt Cornwell, permit player a Treviso lo scorso anno. Senza dimenticare i due coach biancocelesti, Jason Wright e Mauro Dal Sie con trascorsi da giocatori a Treviso.

Sull’altro fronte, si potranno riconoscere molti volti noti che hanno vestito la maglia del Rugby San Donà come Amar Kudin, tallonatore biancoceleste fino allo scorso anno, oggi “leone” a Treviso, Ruggero Trevisan, già estremo del San Donà, approdato in estate a Treviso, poco dopo il passaggio di consegne della presidenza veneziana dal padre Sandro all'attuale presidente Alberto Marusso. Ma Lafert San Donà – Benetton Rugby potrebbe essere l’occasione per vedere un “derby” davvero unico, quello tra due coppie di fratelli “sandonatesi doc”: sullo stesso terreno di gioco potrebbero sfidarsi i fratelli Bacchin (da una parte Enrico, oggi centro del Benetton ma cresciuto nel vivaio biancoceleste e dall’altra Giorgio, terza linea di Lafert San Donà) e i due fratelli piloni Zanusso (da una parte Matteo, fino allo scorso anno nella prima linea biancoceleste, oggi in Benetton, e dall’altra Luca pilone di Lafert San Donà). Divisi dalle maglie ma riuniti nello stesso campo che li ha visti crescere e diventare campioni di rugby.

 

Tra primo e secondo tempo ci sarà una partitella tra le due formazioni Under 14 del Rugby Educativo San Donà.

 

Alle 18.30, prima del match, presso lo Stadio Pacifici, la dirigenza e la squadra incontreranno i membri di InvestorH per un doveroso ringraziamento a tutti i cittadini, tifosi, appassionati che hanno aderito all’iniziativa InvestorH diventando sponsor di maglia della squadra per supportare Lafert Rugby San Donà nel corso della stagione rugbistica.

 

Per questa partita: biglietto unico a 5 Euro per tutti (inclusi abbonati e tesserati).

Apertura biglietteria ore 18.30.

 

Segui il Rugby San Donà

Risultati e classifica di Eccellenza

Risultati e classifica di Guinness Pro12

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!