x

x

Buona notizia per il massimo campionato italiano di rugby, Rai Sport trasmetterà in diretta e in chiaro le 5 partite delle fasi finali del Peroni Top10 al via nel fine settimana del 15 maggio. 

I playoff saranno trasmessi da RaiSport (canale 58 del digitale terrestre e 227 di Sky) ed in streaming su raisport.rai.it, un totale di quattro incontri di semifinale e la Finalissima.

La finale è stata recentemente programmata alle ore 18.00 di mercoledì 2 giugno per garantire la disputa dei recuperi necessari al pieno completamento della stagione regolare. 

La FIR e Rai tornano così ad operare sinergicamente dopo la positiva esperienza della Rugby World Cup giapponese del 2019.

 

Il commento del Presidente di Federugby Marzio Innocenti: “l’accordo con Rai Sport per la messa in onda in chiaro ed in diretta delle semifinali e della Finale per il titolo è un passo utile verso il futuro che vogliamo costruire per far tornare il TOP10 un momento di aggregazione e d’interesse per tutto il rugby italiano. Il Peroni TOP10 è un asset prezioso per il rugby italiano, che FIR intende rilanciare con forza facendolo evolvere in un solido strumento di identificazione e promozione per l’intero movimento.
Ovviamente, l’impegno della FIR è quello di rendere sempre più spettacolare, coinvolgente e appetibile il Peroni TOP10 non solo per i nostri partner televisivi, ma anche per le aziende che  ci affiancano e per quelle che sono vicine ai nostri Club.
Abbiamo vissuto una stagione regolare, pur nelle enormi difficoltà dettate dalla pandemia, emozionante ed equilibrata e avvertiamo attesa e interesse per i cinque incontri che, grazie al rugby che Petrarca, Rovigo, Calvisano e Valorugby hanno dimostrato di saper offrire, si preannunciano interessanti e dall’esito tutt’altro che scontato. 
La Finale del due giugno, nel giorno della Festa della Repubblica, tornerà ad assegnare il titolo di Campione d’Italia dopo lo stop imposto dall’insorgere del Covid-19 nel 2020, conferendo alla sfida per il tricolore un forte significato simbolico e lanciando un segnale di fiducia a tutte le Società italiane
”.

 

 

Nel frattempo se per 5 squadre il campionato è finito altre 5 devono terminare la stagione con i recuperi, due match in programma questo sabato 1 maggio:

 

Sabato 1° maggio 2021 – ore 16.00

ARGOS PETRARCA – HBS COLRONO 1975 (recupero del III turno, 21.11.2020)

Arbitro: Gianluca Gnecchi (Brescia)

Assistenti: Matteo Franco (Roma), Filippo Russo (Treviso)

Quarto uomo: Gianmarco Toneatto (Udine)

 

KAWASAKI ROBOT CALVISANO – VALORUGBY EMILIA (recupero del XV turno, 27.03.2021)

Arbitro: Manuel Bottino (Roma)

Assistenti: Federico Vedovelli (Sondrio), Gabriel Chirnoaga (Roma)

Quarto uomo: Davor Vidackovic (Milano)

 

 

 

Questa la programmazione televisiva delle fasi finali del Peroni TOP10:

Sabato 15 maggio, ore 18 - diretta Rai Sport/Raisport.rai.it
Semifinale and. 4° class v 1° class.

Domenica 16 maggio, ore 18 - diretta Rai Sport/Raisport.rai.it
Semifinale and. 3° class. v 2° class.

Sabato 22 maggio, ore 17.40 - diretta Rai Sport/Raisport.rai.it

Semifinale rit. 1° class. v 4° class.

Domenica 23 maggio, ore 15.30 - diretta Rai Sport/Raisport.rai.it
Semifinale rit. 2° class. v 3° class.

Mercoledì 2 giugno, ore 18.00 - diretta Rai Sport/Raisport.rai.it
Finale Scudetto

 

 

 

 

Risultati e classifica di Peroni Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Daniel Cau

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet