x

x

Meta Alyssa D'Incà - Foto Stefano Delfrate
Meta Alyssa D'Incà - Foto Stefano Delfrate

Nella lista delle atlete candidate per il premio di Player of The Tournament al termine dell’edizione 2024 del Guinness Sei Nazioni Femminile 2024 c'è l’azzurra Alyssa D’Incà (26 caps), trequarti dell'Italia e del Villorba Rugby in lizza con altre tre atlete. 

La D'Incà ha giocato tutti i 400 minuti a disposizione ne Sei Nazioni, mettendo a segno tre mete e vincendo il premio Try Of The Round per la marcatura siglata nella quarta giornata con la Scozia. L’ala-centro delle Azzurre, classe 2002, è diventata imprescindibile nelle rotazioni di coach Raineri, che la impiega ininterrottamente da 12 partite consecutive (senza averla mai sostituita). Partita nelle prime tre gare del Sei Nazioni Femminile come ala, con la maglia numero 11, la ventiduenne è stata schierata come secondo centro nelle ultime due partite, contro Scozia e Galles.

Miglior Giocatrice Sei Nazioni Femminile 2024:

Alyssa D’Incà (Italia)

Ellie Kildunne (Inghilterra)

Romane Menager (Francia)

Aoife Wafer (Irlanda)

Se si vuole  votare per il premio “Player of the Tournament” si potrà fare a questo link (per questo premio la scadenza è alle 23 del 7 maggio).

 

Alyssa D’Incà in corsa anche per la Miglior Meta del Sei Nazioni 2024

La seconda meta siglata da Alyssa D’Incà contro la Francia nella gara dello Stade Jean Bouin del 14 aprile scorso figura tra le candidate per il premio “Try of the Tournament”, che incorona ogni anno la meta più bella del Sei Nazioni Femminile
È la seconda candidatura per il centro/ala di Villorba, dopo quella per il Player of the Tournament, riconoscimento per la miglior giocatrice del Torneo.

La corsa di D’Incà verso la meta, è candidata assieme alla marcatura della francese Annaëlle Deshaye nella stessa partita, a quella di Ellie Kildunne con il Galles e a quella di Abby Dow con l’Irlanda.

Si potrà votare fino alle 23 del 9 maggio a questo link.