x

x

Prima partita, prima vittoria dell’anno, seconda consecutiva in trasferta per Lafert San Donà che inizia al meglio il 2015 con punteggio pieno: 5 punti e 7 mete trasformate.

Prima partita e prima trasferta dell’anno per Lafert San Donà che nell’ottava giornata del Campionato di Eccellenza (penultima del girone di andata) domenica 4 gennaio ha affrontato L’Aquila Rugby Club guidata da Di Marco e Alfonsetti, vincendo nuovamente fuori casa (27-49 il punteggio) all’indomani dello storico successo contro il Petrarca a Padova.

Oggi Lafert San Donà, in una partita combattuta dall’inizio alla fine, senza sconti da parte degli avversari (che conquistano comunque 1 punto di bonus), riesce a centrare un traguardo anch’esso da ricordare, trovando la seconda vittoria consecutiva in trasferta, con bonus e punteggio pieno, nel primo match del 2015, contro un avversario, L’Aquila, che non batteva al Fattori dal 1996.

Una vittoria in cui la squadra, oggi guidata dal Capitano Pierfrancesco Dotta (in assenza di Erasmus, infortunato) oltre ai calci impeccabili e implacabili di Cornwell (7 su 7) ha ritrovato fin dall’inizio anche le mete (Vian, Preston e Furlan nel primo tempo; Dotta, Giovanchelli, Bertetti, Seno, nel secondo tempo), e prestazioni come quelle di Giacomo Bernini, premiato come “Man of the Match”.

5 i punti conquistati dagli uomini di Wright e Dal Sie che portano i biancocelesti di nuovo davanti al Petrarca in sesta posizione in classifica a quota 21 punti, a soli 3 punti dalla zona playoff (Viadana ne ha 24), in un campionato ora tutto da giocare con le motivazioni migliori, che la vedrà affrontare la prossima settimana la Lazio 1927 (a quota 15).

“Quella prova di maturità che ci serviva per dimostrare che abbiamo lavorato bene, e che la squadra è in crescita.” Ha dichiarato Jason Wright.

Ricordiamo che la prossima partita, la seconda del 2015, per la IX Giornata del Campionato di Eccellenza, domenica 11 gennaio alle 15.00 (diretta RaiSport) vedrà Lafert Rugby San Donà ospitare al Pacifici la Lazio Rugby 1927. In occasione del primo match in casa dell’anno dei biancocelesti la società Lafert San Donà organizza un evento rivolto alla solidarietà in favore di Autismo SOS coop. Sociale Onlus di Jesolo, che opera sull'intero territorio veneziano in collaborazione con ANGSA Venezia Onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici). 

L'incasso della vendita dei biglietti d’ingresso allo stadio sarà interamente devoluto ad Autismo SOS. 

A fare da cornice alla giornata, un grande e imperdibile Terzo Tempo Biancoceleste, organizzato nella Club House riscaldata dello Stadio Pacifici, con dj set, birra e divertimento fino a sera.

 

Segui il Rugby San Donà

CLICCA PER I TABELLINI E LE STATISTICHE DELLA PARTITA

Risultati e classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!