x

x

La favola di Connacht si chiude con un lieto fine battendo al Murrayfield i più quotati di Leinster per 10-20. La franchigia irlandese poco considerata fino a poco tempo fa è riuscita nell’impresa di aggiudicarsi il campionato di Guinness Pro12 contro tutti i pronostici.

Un primo tempo perfetto per gli uomini di Pat Lam che passano subito in vantaggio con la meta dell’estremo O’Halloran e poi replicano con Adeolokun a chiudere la prima frazione di gioco sullo 0 a 15 con MacGinty che realizza una trasformazione e una punizione.

Nella ripresa Leinster tenta la rimonta con Sexton che già al 44’ minuto mette l’ovale in mezzo ai pali ma risponde prontamente il Connacht con la meta di Matt Healy. Come anticipato in preview la panchina di qualità di Leinster da i suoi frutti infatti è il tallonatore Sean Cronin a varcare la linea di meta per il meno 10 che non basta a guastare la favola di Connacht che vince per la prima volta nella sua storia il campionato di Guinness Pro12 con il risultato finale di 10 a 20.

 

Formazioni, tabellino e statistiche della Finale di Guinness Pro12