x

x

IL VIDEO HIGHLIGHTS DI LEINSTER-WASPS A FONDO PAGINA

Le partite che non ci sono state per rispettare e ricordare le persone che non ci sono più...doveroso, forse persino scontato per il rugby e i suoi valori come il Sostegno, il Rispetto, la Solidarietà, l'Appartenenza al...genere umano. Inutile aggiungere altre parole.

E poche parole sulla giornata dimezzata. Solo un tema, forse, emerge: quello di una difficoltà, crisi sembra un po' esagerato, irlandese. Certo ci sono di mezzo i soliti infortuni, le fatiche mondiali con tanto di delusione, un ricambio generazionale, ma la sconfitta netta di Leinster, in casa, contro i ("gli" sarebbe più coretto anche se suona male) Wasps e' la notizia. Si può aggiungere pure la difficoltà del Munster nel raggiungere l'obiettivo del bonus offensivo nella quasi ex fortezza del Thomond Park contro un Benetton tonico...a pezzi.

Non si capisce perché in campo non si riesca a mettere il miglior XV possibile sempre, senza state a fare rotazioni di giocatori con programmazioni e pianificazioni che appartengono ad altri mondi (anglosassoni soprattutto) e ad altri budget (francesi soprattutto). Bisogna rischiare di consumare gli uomini migliori per rischiate di vincere, altrimenti la striscia di sconfitte si allunga...e siamo a più di 15. Insomma primo vincere poi si vedrà...comunque ottima mischia chiusa per Treviso.

A proposito il dubbio sorge spontaneo: ma Zanusso e Festuccia, ottimo con i suoi Wasps, perché non sono stati presi in considerazione per il mondiale?

 

I prossimi match di Champions Cup saranno trasmessi da SkySport con un palinsesto che verrà definito in futuro.

 

Risultati e Classifica di Champions Cup

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!