Il sabato di Top12 potrebbe emettere già dei verdetti playoff e salvezza
La 19° giornata di Top12 potrebbe chiudere matematicamente la corsa ai play-off che vede momentaneamente nelle prima quattro posizioni Rovigo, Calvisano, Petrarca e Valorugby ed emettere le prime sentenze in chiave salvezza.
Trasferta decisiva per il Valsugana Rugby Padova, di scena allo “Zaffanella” contro i padroni di casa del Viadana: i lombardi sono ormai virtualmente salvi, mentre la matricola veneta, attualmente undicesima, deve vincere ad ogni costo per continuare a sperare e riagganciare il Verona.
Il Valorugby sarà impegnato a Roma contro la Lazio, in caso di vittoria gli emiliani centrerebbero la prima storica qualificazione ai play-off; per i laziali invece, una sconfitta e la contemporanea vittoria del Verona al “Payanini Center” contro le Fiamme Oro, significherebbe la matematica retrocessione in Serie A dopo otto anni nella massima serie.
Match di cartello la classica sfida tra Rugby Rovigo e Rugby Calvisano, prima e seconda in classifica. Al Battaglini ci si giocherà una importantissima opportunità per aggiudicarsi la possibilità di giocare in casa la semifinale di ritorno e disputare una eventuale finale di fronte al pubblico di casa. Rovigo - Calvisano sarà trasmessa anche sulla pagina Facebook Fir oltre che su Rugbymeet.
Tutte le 6 partite della 19° giornata di Top 12 sono in programma sabato alle ore 15.00 e saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube Fir e su Rugbymeet in multicast.
Tutte le formazioni della 19° giornata di Top 12 - clicca sul match
Risultati e classifcia di Top12 - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte