x

x

Domani sera alle ore 19.35 italiane partirà l’avventura celtica delle italiane Benetton Treviso e Zebre Rugby, tra venerdì e sabato si giocheranno le sei partite della prima giornata di Guinness Pro12 2016/17. Stesso orario e esordio in trasferta per le due compagini italiane, il Benetton Treviso è impegnato alla RDS Arena di Dublino contro i finalisti della scorsa stagione Leinster, mentre le Zebre faranno visita agli Ospreys al Liberty Stadium di Swansea.
Non lo nascondiamo, si tratta di due match difficili per le italiane. Il Benetton si presenta con un pre stagione discreto, due vittorie su tre e un nuovo staff capeggiato da Kieran Crowley che sembra iniziare un buon percorso, mentre le Zebre, con tre sconfitte su tre e “un pre stagione burrascoso” sulla carta sembrano il team più in difficoltà.
Ma parliamo ora delle squadre: Il Benetton farà partire dal primo minuto il rodigino Quaglio, all’esordio assoluto in Pro12, e il mediano viadanese Bronzini, posto da titolare anche per l’ala Andrea Buondonno e il pilone Simone Ferrari, entrambi giovani milanesi. Oltre a queste novità di formazione vediamo schierato nell’insolita posizione di primo centro Luke McLean (foto). 

Nelle Zebre avremo il piacere di vedere l’esordio assoluto dell’estremo neozelandese Kurt Baker, saranno in campo dal primo minuto anche i giovani italiani Tommaso Castello e Gabriele Di Giulio oltre a Maxime Mbandà in terza linea. Insomma, sia per Benetton che per Zebre… Avanti i giovani!

 

Le formazioni di Ospreys - Zebre

Le formazioni di Leinster - Benetton

 

Tutto il campionato di Guinness Pro12 2016/17

 

Foto Alfio Guarise