x

x

Michele Lamaro - foto Fir
Michele Lamaro - foto Fir

Chiudiamo il capitolo Francia andando ad analizzare la terza giornata del 6 Nazioni da un punto di vista oggettivo, quello dei numeri. Le statistiche generali ed individuali ci offrono alcuni dati interessanti, partiamo dal possesso in equilibrio con il 53% in favore della Francia, dato più significativo è il territorio con i transalpini che hanno fatto registrare il 57%. Galletti sopra anche dal punto di vista dei turnover concessi, 18 per la Francia, 11 l’Italia, dato, quest’ultimo, a nostro favore. Parità assoluta nelle penalità 12-12.

Placcaggi sbagliati in Francia - Italia

Un punto dolente della prestazione di Lille sono i placcaggi sbagliati, 33 l’Italia contro solo 11 della Francia, il triplo.

Mischie e touche

Grossi ed evidenti i problemi in mischia dove l’Italia ha avuto solo il 67% in conquista contro l’80% francese. Equilibrio in rimessa laterale con 1 touche rubata a testa.

Passiamo ora alle statistiche individuali dove Monty Ioane è nettamente il migliore in attacco con 130 metri guadagnati. Michele Lamaro è il miglior placcatore della giornata con 18 interventi conclusi.

 

Le statistiche individuali:

Ball carrier
15 Monty Ioane
11 Ignacio Brex
10 Michele Lamaro

Metri guadagnati palla in mano
130 Monty Ioane
85 Ange Capuozzo
67 Ignacio Brex

Difensori battuti
2 Danilo Fischetti
2 Paolo Garbisi
2 Ange Capuozzo

Offloads
3 Monty Ioane 
2 Michele Lamaro
2 Paolo Garbisi

Placcaggi 
18 Michele Lamaro (su 20)
17 Ross Vintcent (su 19)
16 Giacomo Nicotera (su 21)

Placcaggi sbagliati 
5 Giacomo Nicotera 
3 Danilo Fischetti
3 Monty Ioane