x

x

GIRONE 1

Il CUS Siena a punteggio pieno comanda il girone 1 a soli 2 punti sopra la Florentia Rugby, che in casa affonda il Lions Amaranto per 28 a 19, aprendo così la fuga a due e lasciando al palo le dirette inseguitrici. A 5 punti troviamo il Firenze che agguanta la vittoria e si stabilisce al quarto posto con l’Elba, uscita sconfitta dalle mura amiche per 0 a 12 nello scontro diretto. Buone notizie arrivano invece dal Lucca, che con un netto 46 a 5 contro il Valdisieve conquista la prima vittoria stagionale.

GIRONE 2

Classifica ancora piuttosto compatta nel girone 2, dove troviamo i primi 4 posti distribuiti in 4 punti. Isol8 comanda il gruppo grazie alla vittoria ed al passo falso del Cortona, che in casa perde per un solo punto contro Siena. Confermano invece la propria striscia positiva gli Arieti Arezzo che regolano i Vikings Chianciano, ultimi nel girone, per 17 a 0. Altri punti lasciati scappare e sconfitta per una manciata di punti per il Rugby Mugello, che incassa il primo risultato negativo della stagione, grazie ad un Empoli che vuole risalire velocemente la classifica dal -12 di inizio campionato.

GIRONE 3

Pisa guida il girone a solo una lunghezza dal Salviano, che s’impone per 27 a 20 sul malcapitato San Vincenzo. Da segnalare il pareggio tra Union Tirreno e Bellaria, che penalizza di più quest’ultimi, partiti già a -8. Massa spicca il volo e lascia la parte bassa della classifica ai danni del Rugby Garfagnana, battuto per 33 a 5 in trasferta. Resta solo da aspettare il verdetto del Giudice Sportivo in merito a Pistoia - Etruschi Livorno, partita sospesa, che potrebbe regalare a questi ultimi il primato in classifica in comproprietà con il Pisa.

Risultati e classifica aggiornati

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI